Prima Categoria, si riaccende la lotta nel girone D
di Davide MancusoPrima Categoria03 Marzo 2024 - 18:32
Nel girone D l’Akron Giarre cade sul campo del Real Rocchenere (nella foto) e riaccende la lotta per il primato. Il Città di Bagheria (girone B) rispetta il pronostico e vince agevolmente sul campo del Città di Castelllana. Nel girone F sale al secondo posto il Serradifalco. Di seguito il riepilogo girone per girone delle gare di giornata nel campionato di Prima Categoria.
GIRONE A (qui risultati e classifica) – Va alla Primavera Marsala il derby contro l’Atletico. Un 2-0 firmato dai gol di Jarju e Agate. I tre punti consentono alla Primavera di allontanarsi dalla zona playout grazie alla contemporanea sconfitta del Camporeale Calcio 2018 (2-4 interno contro il Belice Sport) e del Custonaci (travolto 8-0 dalla capolista Regina Mundi). Successo esterno dello Sport Palermo che batte 1-0 il Renzo Lo Piccolo Terrasini.
GIRONE B (qui risultati e classifica) – Con il successo esterno per 3-1 sul campo del Città di Castellana il Bagheria 90011 risponde al Sinagra e mantiene i tre punti di distacco (con una gara in meno). In zona playoff pareggiano 1-1 Comprensorio del Tindari e Fututra. Successo importante in fondo alla classifica per la Nasitana che vince 2-1 lo scontro diretto contro il Città di Petralia Soprana e la scavalca in classifica portandosi ad un punto dallo Sfarandina che occupa la terzultima posizione che vorrebbe dire salvezza diretta.
GIRONE C (qui risultati e classifica) – Tre punti per la seconda volta in stagione per il Lipari I.C. che batte 3-0 in casa il Torregrotta e si rilancia nella lotta per evitare la retrocessione diretta staccando il Real Gescal, che ottiene comunque un punto prezioso grazie all’1-1 interno contro la Riviera Nord, quinta in classifica. In vetta pareggio della Monforte San Giorgio, bloccata sull’1-1 dalla Nuova Peloro.
GIRONE D (qui risultati e classifica) – Cade l’Akron Giarre e la lotta per la promozione si accende. La capolista perde 1-0 sul campo del Real Rocchenere e adesso vede assottigliarsi a due punti il vantaggio sul Casalvecchio Siculo (ieri travolgente sul Giardini Naxos) e a tre sul Calcio Santa Venerina che batte 3-1 in casa il già retrocesso Zafferana. Più distante il Città di Santa Teresa, a nove punti, vittorioso 3-2 sul Real Itala Franco Zagami. In coda muovono leggermente la classifica il Città di Mascali (2-2 contro la Virtus Etna). Riposto Calcio 2016 (1-1 con l’Atletico Biancavilla) e Città di Linguaglossa che pareggia senza reti contro il Calcio Furci.
GIRONE E (qui risultati e classifica) – Cinquina interna per il Noto Fc che batte 5-3 il Leo Soccer e mantiene i quattro punti di distacco dall’FC Gymnica Scordia. Vince anche il Campanarazzu (2-0 all’Atletico Catania), mentre il Real Belvedere ha la meglio, sempre per 2-0, sulla Rinascitanetina.
GIRONE F (qui risultati e classifica) – Successo e secondo posto in classifica per il Serradifalco che supera 1-0 il Don Bosco Mussomeli e supera l’Aragona ieri battuto dalla capolista Niscemi Fc. Cinque i punti che dividono le due battistrada in testa al girone. In coda importante successo dell’Alessandria della Rocca che batte 1-0 la Barrese e riduce a tre punti il distacco dal quartultimo posto occupato dal Sant’Anna Enna sconfitto per 4-0 dall’Atletico Santa Croce.