Promozione, Girone A: Il Piana mette la freccia, la Parmonval batte il S. Vito
di Valentino SucatoPromozione26 Febbraio 2024 - 08:12
Nella ventunesima giornata il San Giorgio Piana mette la freccia e sorpassa il S. Vito lo Capo.
Per gli arbēreshë è fuga?
In quattro giorni la squadra di Chinnici prima vince il recupero esterno di mercoledì con il Kamarat per 2-0 e poi replica nella gara domenicale con lo stesso risultato ad Alcamo, a 24 ore dalla sconfitta dei trapanesi a Palermo nell’ incontro con la Parmonval per 1-0. Rama è stato l’uomo della domenica, è lui ad avere steso l’ormai ex capolista. Per il San Giorgio dunque la domenica che si preannunciava molto ghiotta è stata sfruttata in pieno anche se la squadra di Chinnici ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per battere gli albanesi. Amaya e Ciancimino danno tre punti preziosi alla squadra arbēreshë a -5 gare dalla fine. Quarantacinque punti ed entusiasmo moderato: è quello che Chinnici chiede ai calciatori perché comunque il campionato presenta nelle prossime giornate sfide importanti con Marsala, Bagheria, Gemini.
Vittorie di Parmonval, Marsala e Gemini
Ad un punto dal San Vito proprio la Parmonval (41 punti) con un punto sul Gemini che ha vinto in trasferta a Giardinello per 2-1 grazie ai gol di Spinelli e Marrone e ora occupa il quarto posto pronto ad agguantare le squadre che la precedono. Gli agrigentini avranno nelle gare rimanenti tre scontri diretti con Bagheria, Parmonval e San Giorgio. Brutta sconfitta per il Bagheria al Brucculeri di Marsala, rete su calcio di rigore di Iannotti. I lilibetani nonostante due espulsioni (Genesio e Barbera) resistono agli attacchi dei bagheresi e chiudono sull’1-0 finale. Il CUS vince senza infierire 2-0 sulla già retrocessa Iccarense.
Zona playout
Casteltermini e Partinicaudace recupereranno la gara il prossimo 6 marzo. L’Empedoclina terzultima in classifica esce sconfitta per 4-2 nel derby agrigentino con il Kamarat che passa un vantaggio con Marcica, raddoppia con Meta. Alla fine del primo tempo Sarcuto rimette in gioco gli ospiti con la rete del 2-1. Ma nella ripresa Bamba e Panepinto portano i locali sul 4-1. A nulla vale la rete ospite di Miliziano nei minuti finali.
(Nella foto, una formazione della Parmonval)