Il Trapani maramaldeggia in campionato col Canicattì che lascia il Provinciale con sette gol sul groppone. I granata già al 5′ si rendono pericolosi con Convitto che tenta una acrobazia che non ha esito positivo. Al 10′ il vantaggio di casa con Bollino mette in rete senza mezzi termini. Il raddoppio ad opera di Marigosu che al 34′ servito da Convitto deposita la sfera di cuoio nel sacco per il 2-0.
Nel secondo tempo la terza marcatura della squadra di Torrisi con Cocco che al 57′ fa partire una bomba sulla quale il portiere ospite non ha nulla da fare. Poi Samake, entrato al posto dello stesso Cocco, uscito per infortunio, segna il poker granata al 67′ con un tiro sul secondo palo. Poi al 72′ infila la quinta rete a conclusione di un batti e ribatti.
A seguire due gol di Balla che al 77′ mette in gol in semirovesciata e all’83′ deposita nel sacco da dentro l’area di rigore.
Un successo importante per la formazione cara al presidente Antonini, dato che il Trapani dista sette lunghezze adesso dalla seconda posizione dato che il Siracusa riposava. Mercoledì 7 febbraio alle 14,30 i granata saranno impegnati nei quarti di Coppa Italia ad Andria in gara secca