Play-off Promozione, ad Augusta andrà in scena Megara – Priolo
Focus18 Aprile 2025 - 17:31
Giocheranno tutte domani alle 15:30 le quattro formazioni impegnate nei play-off di Promozione, spareggi giunti al secondo e penultimo turno. A Cortiglia Presti San Lorenzo c’è Montelepre – Regina Mundi, ad Augusta andrà in scena Megara – Priolo.
A Cortiglia Presti San Lorenzo c’è Montelepre – Regina Mundi
Andrà in scena al ‘Don Pino Puglisi’ di Cortiglia Presti San Lorenzo l’incontro fra Montelepre e Regina Mundi. Seconda forza del girone, prima della clamorosa sconfitta inflitta dal C.U.S. la giovanissima truppa giallorossa allenata da Giuseppe Guida aveva a lungo occupato – da outsider – il primo piazzamento della graduatoria. Più altalenante è stato il percorso dei biancazzurri palermitani, un’autentica corazzata che ha concluso in terza posizione, aggiudicandosi poi il turno preliminare dei play-off. Ad attendere una delle due compagini, in finalissima, c’è la San Fratello Acquedolcese, formazione del girone B.
Ad Augusta andrà in scena Megara – Priolo
Un derby così cruciale, nella provincia di Siracusa, non si vedeva da tempo. Al ‘Megarello’, infatti, il Megara guidato da Elio Moncada dovrà vedersela col Priolo in una semifinale dall’esito per nulla scontato. Protagonisti di un’ottima stagione, i neroverdi augustani sono stati secondi solo all’inarrestabile capolista Niscemi, compagine che hanno peraltro battuto davanti al pubblico amico. Reduce dalla tanto meritata quanto sudata vittoria ottenuta sul campo del Pro Ragusa, con sole ventiquattro reti subìte la giovane formazione rossoverde di Domenico Porchia è stata invece la miglior difesa di un girone chiuso in quarta posizione. La vincente incontrerà il Kamarat, seconda classificata del girone C.
(Foto di Francesco Anfuso tratta dalla pagina Facebook del Megara 1908)