Continua senza sosta la marcia dell’Athletic Club Palermo
Eccellenza24 Marzo 2025 - 19:10
I nerorosa di Filippo Raciti hanno battuto 2-0 la Don Carlo Misilmeri nel match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza, girone A. Questa è la ventunesima vittoria stagionale per l’Athletic. Con questa vittoria, la squadra ha ottenuto tre punti importanti verso l’obiettivo promozione.
Controllo totale dell’Athletic
Sin dai primi minuti, i nerorosa sono in controllo del match. La prima palla gol è sui piedi di Spinola, che colpisce il palo con un tiro dalla distanza. Passano pochi minuti e l’argentino sfiora di nuovo il gol, mancando il tap-in sul passaggio di Mazzotta. L’Athletic tiene il pallino del gioco in mano e al 21° minuto passa in vantaggio: splendida giocata di Concialdi, che sulla destra si libera della marcatura e crossa in area verso Zalazar, il quale batte Di Salvo con un colpo di testa. La squadra di Raciti continua a macinare gioco e colpisce un secondo legno alla mezz’ora, stavolta con un mancino a giro di Concialdi che scheggia la traversa. La Don Carlo Misilmeri si fa vedere solo nel finale di primo tempo, con un destro a giro di Gueye che non inquadra la porta. Prima dell’intervallo ci prova Micoli con una potente conclusione dalla distanza che sfiora l’incrocio dei pali.
Micoli a segno nel secondo tempo
El Tanque è il protagonista della prima parte del secondo tempo: al 50° minuto trova il gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Solo un antipasto della marcatura che arriva al 57° minuto: la Don Carlo Misilmeri sbaglia un disimpegno, Micoli va in pressing su Di Salvo e insacca. L’argentino va vicino anche alla doppietta personale con un preciso colpo di testa che Di Salvo respinge. Gli ultimi 20 minuti sono di pura accademia per l’Athletic Club Palermo, che rischia solo a un quarto d’ora dalla fine con un tiro in diagonale di Manfrè che Romano blocca senza difficoltà.
Le parole di Raciti
“Complimenti alla squadra perché la prestazione è stata maiuscola – ha spiegato Filippo Raciti, allenatore dell’Athletic Club Palermo. Siamo stati bravi a gestire la partita nei 90 minuti: la squadra è stata solida ed equilibrata, voleva a tutti i costi la vittoria. Ci sono ancora tre partite per raggiungere l’obiettivo, dobbiamo continuare con questo atteggiamento, con questa voglia e con questa determinazione. Fin quando non arriverà l’aritmetica, dovremo lottare”
La classifica e i prossimi impegni
L’Athletic Club Palermo sale così a quota 68 punti in classifica, mantenendo 4 punti di vantaggio sul Gela a tre giornate dalla fine del campionato. I nerorosa torneranno in campo domenica prossima, 30 marzo, al “Li Cauli” di Piana degli Albanesi contro il San Giorgio Piana.