Eccellenza A, in programma c’è anche un derby palermitano
Eccellenza21 Marzo 2025 - 00:36
Giocheranno tutte domenica, in un pomeriggio che si prospetta ancora una volta avvincente, le compagini militanti nel girone A di Eccellenza siciliana, giunte al loro ventisettesimo turno.
Accademia Trapani alla prova Castellammare
Andrà in scena al Centro Sportivo ‘Roberto Serrentino’ il derby trapanese fra la lanciatissima Accademia Trapani, sempre più trascinata dalle reti del bomber Sarjo Seckan, e un Castellammare Calcio 94 che non vince ormai da ben sei turni. La truppa neroverde guidata da Alberto Amoroso proverà ad insidiare il quinto piazzamento in graduatoria attualmente occupato dalla Don Carlo Lauri Misilmeri, nel frattempo impegnata sul campo dell’inarrestabile Athletic Club Palermo.
In programma c’è anche un derby palermitano
Con un occhio alla sfida della capolista, giocherà invece in trasferta la seconda della classe Città di Gela, attesa in casa di un Città di San Vito lo Capo alla disperata ricerca di punti salvezza. Ha bisogno di fare punti anche il Partinicaudace, atteso nella tana dell’Unitas Sciacca allenato da Angelo Galfano, compagine che la scorsa settimana è finalmente tornata alla vittoria dopo un periodo di digiuno. Interessantissimo sarà anche il derby palermitano fra il San Giorgio Piana di Mister Filippo Chinnici e una Parmonval ferita nell’orgoglio dalla immeritata sconfitta subìta nella stracittadina.
Sarà sfida-salvezza fra Supergiovane Castelbuono e Casteldaccia
Importantissimo in chiave salvezza sarà l’incontro fra una Supergiovane Castelbuono che da tempo non riesce più ad affermarsi e un Casteldaccia galvanizzato dall’ultima, nettissima vittoria conseguita ai danni della Folgore Castelvetrano. Folgore Castelvetrano che riceverà fra le mura amiche il fanalino di coda Lascari – Cefalù, protagonista assoluto dello scorso fine settimana, per una sfida il cui esito è parecchio imprevedibile. Alla ricerca tanto di conferme quanto di continuità, infine, il Marsala di Salvatore Brucculeri affronterà davanti al proprio pubblico l’Oratorio San Ciro e Giorgio, penultimo della classe.
(Foto di Joe Pappalardo tratta dalla pagina Facebook dell’Accademia Trapani – bc)