Nicosia, il calcio spettacolare di Picone proietta la squadra al terzo posto
Promozione12 Febbraio 2025 - 10:00
Il Nicosia di mister Picone vola! Con un ruolo di marcia impressionante, i biancorossi hanno infilato la quinta vittoria di fila, confermandosi come una delle squadre più in forma del 2025. Cinque successi in sei gare disputate, numeri che parlano chiaro e che mettono il Nicosia al pari della capolista Kamarat in termini di rendimento.
Vittorie importanti in partite delicate
Il gruppo di Picone non si limita a vincere, ma lo fa con personalità e qualità, abbattendo avversari di spessore e affermandosi come una seria pretendente ai piani alti della classifica. Tra i successi più importanti spicca il pesantissimo 2-1 contro l’Aragona, un vero e proprio scontro diretto che ha permesso ai biancorossi di scavalcare proprio gli aragonesi e prendersi con merito la terza posizione. Ma non solo: la vittoria per 2-0 contro il Calcio Santa Venerina, una delle squadre più in forma di questo 2025, ha certificato la forza e la maturità del Nicosia, capace di imporsi con solidità e carattere anche nei momenti più delicati.
Un attacco esplosivo e una difesa di ferro
Il Nicosia segna tanto e subisce pochissimo: 13 i gol realizzati nelle ultime 5 partite e appena 3 quelli incassati. Un equilibrio perfetto tra qualità offensiva e solidità difensiva, merito del lavoro di Picone e di un gruppo che ha ormai trovato la sua identità. In prima linea, il protagonista assoluto è senza dubbio Garriga Nahuel , capocannoniere biancorosso con 9 reti, di cui solo una su rigore. L’attaccante, rappresenta il punto di riferimento offensivo della squadra, incidendo con continuità e risultando decisivo nei match più importanti. Testimonianza di questo sono le 3 reti messe a segno in 3 delle ultime 5 partite alcune delle quali fondamentali come quella del definitivo 2-1 nel big match contro l’Aragona.
Con 34 punti in classifica, il Nicosia ha consolidato il terzo posto, lasciando 5 lunghezze di distanza tra sé e il Gemini attualmente quarto. Il secondo posto del Giarre dista ancora 5 punti, ma con tante partite da giocare e scontri diretti decisivi all’orizzonte, sognare non è vietato.