Serie A2 Élite, super Melilli, pari del Mascalucia

di Alessandro Calleri

Largo successo dal Città di Melilli sul campo della Ternana. I neroverdi passano 5-1 nella gara valida per la 16^ giornata di Serie A2 Élite-girone B. Finisce 1-1 la sfida del “Pala Volcan” tra Mascalucia C5 e Polisportiva Futura.

Cinquina Melilli

A Terni arriva la terza vittoria consecutiva. Una prodezza del portiere Dovara consente al Città di Melilli di sbloccare il risultato in terra umbra. Il siluro dalla distanza dell’estremo difensore della squadra di Mittelman vale il gol del vantaggio. Sfruttando un’incertezza del portiere avversario i neroverdi colpiscono per il raddoppio, grazie alla rimessa laterale battuta in velocità da Ique a favorire la zampata di Rizzo. Si va al riposo sullo 0-2. Trascorrono 20″ dall’inizio della ripresa e il Melilli cala il tris. Palla persa da Mallouk, ne approfitta Corallo che serve Failla per il comodo appoggio in rete. Almadori accorcia le distanze e il Melilli perde per espulsione (doppio giallo) Corallo. La sfida potrebbe riaprirsi. Con i padroni di casa che tentano il tutto per tutto schierando il quinto di movimento, gli uomini di Mittelman trovano però il quarto gol con Rizzo di testa, su lancio lungo di Dovara. Bocci completa l’opera, firmando il definitivo 5-1. Una grande prova che consente al Melilli di balzare al quinto posto a quota 24 e prepararsi al meglio per la prossima sfida del “PalaVillasmundo” contro la Roma.

Mascalucia, 1-1 con la Polisportiva Futura

Ottima prestazione del Mascalucia C5 al cospetto della seconda forza del torneo. La compagine di mister Alberto Incatasciato è protagonista di un bel primo tempo in cui Licandri timbra l’1-0 a 2′ dal termine. I biancazzurri avevano in precedenza sfiorato il vantaggio con Danilo Longo e Nicolosi che ha colpito anche un palo con il portiere Parisi battuto. In grande spolvero anche Lo Faro che in diverse occasioni ha salvato la porta etnea. La Polisportiva Futura raggiunge il pari nella ripresa grazie al gol siglato al 15′ da Scopelliti. Incassato l’1-1, il Mascalucia ci riprova poi con Marletta, Messina e Danilo Longo. Anche gli ospiti cercano il bersaglio con Scopelliti ma Lo Faro appare insuperabile. Nel finale Longo, da pochi passi, manca il gol vittoria su assist di Nicolosi. Nel finale la Polisportiva Futura inserisce il power-play e per poco gli etnei non ottengono il bottino pieno. Lo Faro ha tra i piedi il “tiro” da tre punti come all’andata, ma il pallone tocca il tetto e il risultato non cambia più. Piccolo passo avanti per il Mascalucia, terzultimo a quota 16.

Risultati e classifica

Risultati 16^ giornata Serie A2-Élite Girone B: Itria Football Club-Academy Pesccara Futsal 2-3, CLN Cus Molise-Defender Giovinazzo 2-5, Tombesi C5-Bulldog Capurso 3-5, Futsal Ternana-Città di Melilli 1-5, Roma C5-Lazio C5 1-1, Mascalucia C5-Polisportiva Futura 1-1. Ha riposato: New Taranto
Classifica: Bulldog Capurso 39, Polisportiva Futura, Academy Pescara Futsal 26, Itria Football Club 25, Città di Melilli 24, New Taranto 23, Defender Giovinazzo 22, CLN Cus Molise 19, Lazio C5 18, Roma C5 17, Mascalucia C5 16, Futsal Ternana 11, Tombesi 11 (-1).