Promozione D, rocambolesche vittorie per Acicatena e Noto
di Francesco TestaPromozione02 Febbraio 2025 - 20:18
Si è concluso fra risultati ampiamente pronosticati e ben più di qualche sorpresa, il diciottesimo turno delle compagini militanti nel girone D di Promozione aperto dai tre interessantissimi anticipi del sabato.
Al Megara il derby aretuseo
Prosegue il momento positivo dell’Aci Bonaccorsi, che col più classico dei risultati – un 2-0 che porta le firme di Isaia e Cerasuolo – riesce sorprendentemente ad avere la meglio sulla ben più quotata Vigor Gela. Col medesimo risultato, una lanciatissima Pro Ragusa riesce ad aggiudicarsi il derby ibleo ai danni del Frigintini. È del Megara, invece, il derby aretuseo: agli uomini di Mister Moncada è infatti bastata una doppietta di Carrabino per sbancare il campo del Priolo (0-2).
Rocambolesche vittorie per Acicatena e Noto
Rocambolesca vittoria in rimonta per l’Acicatena, brava a ribaltare l’iniziale 2-0 dell’Aci e Galatea grazie ad una tripletta del solito Nino Carbonaro (3-2). Si conclude con un altrettanto entusiasmante 3-2 in favore dei granata guidati da Danilo Gallo l’ennesimo capitolo del duello fra Noto e Gymnica Scordia, con la classifica dei netini che inizia ora a farsi parecchio interessante. Non riesce più a vincere lo Scicli di Saro Monaca, incapace tanto di difendere il doppio vantaggio maturato nella prima frazione, quanto di reagire al fulmineo 2-2 del Santa Croce, firmato dai padroni di casa Busacca e Bruccoleri. Unite nel dolore per la prematura dipartita della piccola Aurora, vittima di un tragico incidente stradale, Niscemi e Città di Canicattini hanno infine deciso di rinviare il loro incontro al 12 febbraio.
(Foto di Davide De Maida tratta dalla pagina Facebook dell’ACD Acicatena Calcio 1973)