Bagheria CVD – Montelepre 2-2, pareggio ospite all’ ultimo respiro
di Valentino SucatoPromozione01 Febbraio 2025 - 16:52
Tutto invariato o quasi in cima alla classifica del girone A di Promozione, il 2-2 al comunale di Bagheria tra Bagheria CDV e Montelepre nel big match della giornata mantiene il vantaggio di tre punti degli ospiti sulla squadra di mister Tomasello. Due gol per tempo con il Bagheria CDV sempre in vantaggio e raggiunta nei secondi di recupero di entrambe le frazioni. Il secondo tempo comunque ha regalato più emozioni. Il Montelepre interrompe il ciclo delle dodici vittorie di fila ma può essere ben felice per il pericolo scampato.
Cronaca
Inizio lento delle due squadre che si studiano. Poche le occasioni da rete, un tiro di Stassi e un’azione in profondità di Pierce rompono la monotonia. Al 31′ un pressing degli attaccanti bagheresi sulla difesa del Montelepre che si fa sorprendere dallo sgusciante Lucera che recupera la sfera in prossimità della linea di fondo campo converge in area e dopo un dribbling e una finta batte il portiere ospite. Al 35′ Giglio con un colpo di tacco si libera di un avversario e calcia in rete, questa volta l’estremo difensore Bordignoni c’è e respinge. Al 45′ sugli sviluppi di un’ azione di calcio d’angolo Sottile spalle alla porta in rovesciata realizza l’ 1-1.
Secondo tempo
Ad inizio del secondo tempo ancora Lucera ci prova ma Bordignoni respinge. Al 18′ Bartoloni prova un cross che si trasforma in un tiro pericoloso che sfiora il palo di Bordignoni. Al 22′ in una ripartenza veloce del Montelepre, Pierce intercetta la sfera, la controlla a centrocampo e la lancia a Rossomando che si ritrova davanti il portiere bagherese, lo supera e calcia ma la palla colpisce il palo. Al 30′ Stassi davanti a Bordignoni non centra lo specchio della porta. Al 35′ un’ ottima azione ben orchestrata dalla squadra di Tomasello porta il Bagheria sul 2-1: Bartoloni serve Fiorentino che supera due avversari entra in area ospite serve Stassi che tira verso la porta ma la sfera deviata da un difensore assume una traiettoria diretta sulla testa di Caracappa che insacca. Il Bagheria sfiora due volte il tre a uno ma viene castigata nel recupero. Al 48′ su un calcio di punizione Gambino di testa capitalizza e di testa insacca.