La Nuova Igea si è rifatta il look, presi Bonavita e Ordonez
di Nunzio CurrentiSerie D30 Gennaio 2025 - 17:14
C’era una volta il mercato con i suoi inizi e le sue scadenze. Il 30 gennaio in Serie D stiamo a parlare ancora di risoluzione e di nuovi innesti. Gli ultimi in ordini di tempo sono quelli di Bonavita e Ordonez (che ritorna alla Nuova Igea) che vanno a rafforzare ulteriormente la squadra che ha cambiato di più nell’ultimo mercato
Chi è Bonavita
Il centrocampista Simone Bonavita, classe 2004, aveva iniziato la stagione con la maglia del Pompei. Bonavita, originario di Caserta, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter ed ha giocato anche nelle formazioni Primavera di Sampdoria e Napoli. Da juniores ha raccolto anche sette presenze in Uefa Youth League e altrettante nella Nazionale Italiana Under 15. Nella stagione 2023-2024 ha indossato la maglia del Casalnuovo, formazione di Serie D campana, prima di iniziare l’attuale campionato con il Pompei. Il suo ruolo preferito è quello di mediano davanti alla difesa, ma si adatta anche nelle altre posizioni di centrocampo.
“La decisione di accettare la proposta della società è stata semplice ed ho condiviso il progetto tattico che mi ha illustrato l’allenatore. Fin da subito mi metterò a disposizione della squadra per raggiungere gli obiettivi stagionali”.
Ordonez a Barcellona
L’esterno d’attacco Josè Manuel Ordonez, classe 2004, torna in giallorosso dopo l’ottima stagione scorsa, conclusa in anticipo per un infortunio al ginocchio. Il giocatore, originario di Getafe, ha indossato in Spagna le maglie delle formazioni giovanili della sua città natale, dell’Atletico Madrid, del Rayo Vallecano e del Leganes. Ha iniziato la passata stagione con la maglia della Vibonese, prima del trasferimento a Barcellona, dove da dicembre 2023 ha raccolto 16 presenze e realizzato tre gol pesanti nella risalita della formazione giallorossa.
Un infortunio con rottura del crociato nella gara di Canicattì ha costretto Manu Ordonez a chiudere in anticipo la sua prima esperienza igeana. Nei mesi di permanenza a Barcellona si è dimostrato calciatore rapido e veloce, capace di saltare l’uomo con facilità e calciare con efficacia verso la porta. Dopo aver rescisso con la Vibonese, torna adesso per riprendere il percorso interrotto bruscamente nell’aprile del 2024. Prima di vederlo in campo ci vorrà ancora qualche settimana, ma sotto la guida dello staff tecnico Manu è pronto a bruciare le tappe per poter aiutare i suoi compagni di squadra.
Risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante rumeno 𝐌𝐚𝐝𝐚𝐥𝐢𝐧 𝐕𝐢𝐫𝐠𝐢𝐥 𝐓𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐚