Akragas e Sancataldese agganciano Siracusa in testa Juniores Serie D
di Vincenzo La CorteGiovanili28 Gennaio 2025 - 22:42
Akragas e Sancataldese vincono e agganciano il Siracusa in testa al Campionato Juniores Serie D, il torneo giocato dagli Under 19. Dilapidato il vantaggio di 6 punti maturati alla fine dell’XI giornata sulle stesse Sancataldese e Akragas, che lentamente hanno recuperato lo svantaggio fino ad affiancare gli aretusei, ieri costretti alla resa proprio dall’Akragas. E non è finita qui, perchè lunedì 3 febbraio, in occasione della XV giornata, l’incontro di cartello sarà Siracusa-Sancataldese. Ma il recupero di giovedi 30 contro il Ragusa è un vantaggio enorme che gli aretusei non devono rendere vano.
Periodo “no”
Continua il periodo “no” del Siracusa, prima bloccato dal maltempo (Ragusa-Siracusa si recupererà giovedì 30 gennaio), poi dal riposo, infine dal risultato del campo, e anche severamente. A differenza del precedente turno, quando Sancataldese e Akragas fallirono l’opportunita di accanciare la capolista perchè sconfitte entrambe, le parti si sono invertite. Vittorie per le neo capolista in verdeamaranto e biancoazzurro e sconfitta per i siracusani. Stavolta, nulla può la migliore difesa del campionato, che non aveva mai subito 3 reti in una sola gara.
Gli scenari
Sancataldese, Akragas e Siracusa hanno un buon margine di vantaggio sulla coppia Ragusa-Nissa che segue le prime a 4 punti di distanza. I verde-amaranto incrementano il bottino di reti, confermandosi il migliore attacco del torneo con 29 reti messe a segno, motivo per cui nel prossimo turno si affronteranno le squadre con la migliore difesa contro quella con il migliore attacco. Ma prima, aretusei padroni del loro destino, con la ghiotta opportunità di portare nuovamente a 3 punti il vantaggio su Sancataldese e Akragas, ovviamente vincendo il recupero di giovedì contro il Ragusa.
E se Ragusa…
Forte di una limpida vittoria, il Ragusa si giocherà ogni chance di accorciare sulle capolista nel predetto recupero di giovedì, un successo sui siracusani lo porterebbe a un solo punto dal terzetto in testa.
Risultati Juniores – Serie D
XIV Giornata (III di ritorno), lunedì 28|01|2025
Akragas 3 – 1 Siracusa Calcio
Enna Calcio 4 – 1 Licata Calcio
Sancataldese Calcio 3 – 0 Nuova Igea Virtus
Nissa F. C. 1 – 2 Castrum Favara
Paternò Calcio 0 – 2 Ragusa Calcio
Riposa: Città Di Acireale. Ritirato: Città Di S. Agata.
Classifica
Sancataldese Calcio, Siracusa Calcio(*)(**) e Akragas 25, Ragusa Calcio(*) e Nissa F. C. 21, Castrum Favara 16, Paternò Calcio e Città Di Acireale(**) 14, Enna Calcio e Licata Calcio 13, Nuova Igea Virtus(**) 12.
(*) una gara in meno, (**) riposo effettuato