Promozione B, non si fermano più Messana e San Fratello

di Francesco Testa

Si è concluso fra risultati ampiamente pronosticati e qualche sorpresa, il diciassettesimo turno del girone B di Promozione aperto dai due interessantissimi anticipi del sabato.

Non si fermano più Messana e San Fratello

Prosegue la corsa della capolista Messana, brava ad archiviare col più classico dei risultati – uno 0-2 firmato da Rizzo e Ventra – la pratica Valdinisi. Bene anche la seconda della classe San Fratello Acquedolcese, che seppur a fatica supera l’esame Monforte San Giorgio (2-1): decisiva per le sorti dell’incontro una doppietta di Totò Mincica.

Quarta affermazione consecutiva per la Pro Mende

Si concludono con due incolori 1-1 tanto lo scontro diretto fra Città di Galati ed Atletico Messina, quanto la sfida fra Città di Mistretta e Santangiolese. Rocambolesco è invece il 3-2 con cui l’Orlandina si è imposta ai danni di una comunque valida Aluntina. Prosegue poi il momento positivo della Pro Mende, che con le marcature di Cambria e Ballarò riesce ad avere la meglio sulla Nuova Rinascita (2-1). I gol di Iyo e Yakubu, infine, sbancano lo stadio del fanalino di coda Polisportiva Sant’Alessio e regalano al Città di Villafranca la seconda vittoria consecutiva (1-2).

(Foto di Calogero Germanà tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Orlandina Calcio)