L’Athletic Palermo si riprende la vetta, il San Giorgio Piana sale al quarto posto

di Valentino Sucato

Nella quarta giornata del girone A del campionato di Eccellenza, l’Athletic Palermo vincendo con il San Vito lo Capo risponde al Gela vittorioso ieri sul Castellammare e si riprende la vetta. Il San Giorgio Piana travolge il Marineo e scavalca il Misilmeri fermato sul pari in casa dal Marsala. Tre punti preziosi per la salvezza per l’Accademia Trapani, pari tra Castelbuono e Partinicaudace, il Casteldaccia vince con un LascariCefalù che si allontana ancora dalla salvezza.

Tris nerorosa

L’Athletic Palermo con Zalazar, Spinola e Flores chiude la pratica San Vito lo Capo e si riprende il primato occupato per una notte dal Gela che aveva vinto nell’anticipo di sabato. Più ricco di incertezze sarà il turno di domenica prossima nel quale i nerorosa si recheranno a Marsala e il Gela ospiterà il San Giorgio Piana che oggi ha strapazzato il Marineo.

San Giorgio Piana giocava tennistico con il Marineo

Per gli uomini di Dino Marino dopo il 5-1 a Misilmeri di quindici giorni fa arriva in terra arbēreshë un pesante 6-2. Risultato mai in discussione con gli uomini di Chinnici che passano in vantaggio dopo due minuti con Bisconti e a 40′  raddoppiano con Graci. Al 5′ del secondo tempo arriva il 3-0 con Scalisi accorciato da Vinicius quattro minuti dopo. Pace porta i locali sul 4-1. Arrivano poi le reti di Di Peri per il 4-2 e la doppietta di Maltese. Il Marineo è penultimo insieme al San Vito lo Capo a 17 punti. Il San Giorgio Piana va 31 punti e scavalca il Misilmeri fermato in casa sull’1-1 da un Marsala che è insieme al San Giorgio la rivelazione del campionato.

Pari al Giovanni Aloisio

Al Giovanni Aloisio in rete dopo soli due minuti gli uomini di Tommaso Napoli con Gueye che vengono raggiunti a dieci minuti dalla fine dagli uomini di Brucculeri con la rete di Giardina.

Le altre gare

Per l’Accademia Trapani la giornata ideale con tre punti col minimo scarto (1-0), vittoria nello scontro diretto con la Folgore Castelvetrano e distanza dalla zona playout che sale a 5 punti. Tutto questo grazie alla rete di Gambicchia che vale oro in ottica salvezza. Folgore Castelvetrano che resta a 21 punti insieme al Partinicaudace. A Castelbuono gli uomini di mister Abbenante pareggiano 1-1. Passano in vantaggio gli ospiti dopo 50 secondi con Mendia che sono raggiunti dal madonita Pulizzi al 20′ del primo tempo, poi le due squadre non si fanno più male. I madoniti salgono a 19 punti e sono raggiunti dal Casteldaccia che ha battuto l’altra squadra madonita il LascariCefalù per 3-0 di Fazio, Sferruzza e Mocciaro le reti.