Eccellenza B, tre i derby della domenica
di Francesco TestaEccellenza24 Gennaio 2025 - 18:43
Si aprirà domani, con ben tre anticipi su otto gare in programma, il diciannovesimo turno delle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana. Turno che si prospetta ancora una volta entusiasmante, fra derby e scontri diretti dagli imprevedibili esiti.
Due gli scontri diretti del sabato
Ricorda un testa-coda l’incontro fra il fanalino di coda Città di Misterbianco e la capolista Milazzo, mentre sarà interessantissimi gli scontri diretti fra Polisportiva Gioiosa e Leonfortese, separate da due punti in graduatoria, e fra Rosmarino e Città di Aci Sant’Antonio, ferme entrambe a diciassette punti.
Tre i derby della domenica
Dall’esito tutt’altro che scontato sarà il derby ibleo che andrà in scena al ‘Gianni Cosimo’ di Vittoria, dove i padroni di casa biancorossi, terzi in graduatoria, dovranno vedersela con la vicecapolista Modica. Imprevedibilissimo e avvincente sarà anche il derby aretuseo fra Leonzio e Sport Club Palazzolo, con i gialloverdi guidati da Mister Matarazzo vogliosi di voltare pagina. Saranno le protagoniste di un derby tutto messinese, invece, Jonica e Nebros, compagini coriacee, ciniche e sempre ben schierate in campo.
Prova a ripartire l’IMeSI
Con la quinta posizione sempre più lontana, l’IMeSI Atletico Catania, che non vince da quattro turni, proverà a ripartire dalla sfida interna col Real Siracusa Belvedere, penultimo classificato. Il Città di Avola, infine, è atteso in casa del Mazzarrone.
(Foto di Vincenzo Russo, tratta dalla pagina Facebook del Football Club Vittoria Asd)