Uefa C, ecco i nuovi tecnici abilitati

di Redazione

Un confronto costante. Una crescita collettiva che li porterà sulle panchine giovanili da tecnici abilitati con l’Uefa C. Il corso, che si è svolto a Enna, si è concluso offrendo ai nuovi allenatori la possibilità di crescere insieme con nuovi colleghi. Esperienze che l’Aiac Enna ha colto positivamente, come confermato nello stesso post pubblicato sulla pagina ufficiale della sezione. “Congratulazioni da parte del Presidente Sergio Colajanni e dal Direttivo, ai neo tecnici che hanno superato, con esito positivo, gli esami del Corso Uefa Licenza C di Enna. Si è concluso il corso licenza Uefa C svoltosi a Enna, Aiac Enna è stata vicina ai “nuovi abilitati” e ai docenti (Pino Rigoli) affinché tutto andasse per il verso giusto. Un percorso che ha dato nozioni e indicazioni su come poter svolgere al meglio il ruolo dell’allenatore, ha regalato a tutti nuove amicizie e tante emozioni. Aiac Enna ci sarà sempre, per la formazione dell’allenatore, per l’assistenza, per consigli o confronti”.

I nuovi allenatori abilitati Uefa C

Tra gli abitati ci sono tanti giovani allenatori che sono in prima linea. Due le donne: Chiara Branciforte e Aurelia Lombardo. Ecco la lista completa, di cui fa anche il vice allenatore della Sancataldese Ciccio Millesi (ex giocatore di Catania e Avellino). Hanno ottenuto l’abilitazione Uefa C: Salvatore Bonta, Chiara Branciforte, Paolo Caci, Alex Comito, Filippo Costa, Ivan Di Costa, Antonino Donato, Antonino Draja, Salvatore Draja, Antonio Ivan Famà, Alessandro Ferrera, Mattia Folisi, Giuseppe Gagliano, Antonio Emanuele Galletta, Mirko Gallina, Antonio Gioia, Salvatore Giunta, Giovanni Walter Gulllotta, Giuseppe Interligi, Salvatore Lisciandra, Enzo Lo Grasso.

Stefano Lo Monaco, Aurelia Lombardo, Giacomo Marzo, Francesco Millesi, Ennio Mirto, Aldo Mugavero, Filippo Noto, Giuseppe Oliveri, Armando Pirrone, Carmelo Prestifilippo, Francesco Riccobene, Giuseppe Santospirito Musarra, Liborio Severino, Domenico Signore Fiura, Alessandro Testaquatra, Luigi Gabriele Tomasello, Daniele Trombino, Domenico Vizzini, Gabriele Zodda.

Di padre in figlio

La tradizione si trasmette. La voglia di continuare il percorso del genitore e magri affiancarlo pure. Portiamo due esempi. Mattia Folisi è il figlio del tecnico Mario, allenatore del Villarosa. Ennio Mirto è figlio di Gaetano, sino a qualche mese addietro allenatore della Leonfortese (concluso il terzo ciclo), ma ex allenatore di Castiglione, Giarre, Geraci, Paternò.