Borgetto, sogni e ambizioni di mister Adragna
di Claudio CivilleriNews23 Gennaio 2025 - 09:30
Il Borgetto Giardinello torna dalla sosta natalizia con il turbo inserito, piazzando tre vittorie consecutive su tre match disputati, che proiettano la squadra rossogialla nelle zone nobili della classifica del girone A. Sotto la guida di mister Vincenzo Adragna, i suoi ragazzi hanno dimostrato non solo qualità tecnica, ma anche una determinazione feroce, che li ha portati a inanellare una serie di prestazioni di valore che hanno portato la squadra a far registrare un piccolo record in questo 2025, condiviso con Aspra e Montelepre leader della classifica.
Numeri di rilievo
Al giro di boa della stagione, il Borgetto si conferma una macchina ben oliata, capace di segnare 7 reti e subirne appena 2 nelle prime sfide del 2025. Con una differenza reti generale molto positiva, +4, e un bottino complessivo di 24 gol fatti contro 20 subiti, i rossogialli si attestano tra le squadre più solide e dinamiche del campionato. Nonostante i 24 punti in classifica li vedano appaiati al Fulgatore, il distacco dal quarto posto occupato da CUS Palermo e Aspra (28 punti) è ridotto a soli 4 punti: una rincorsa tutt’altro che impossibile.
A trascinare il Borgetto è il bomber Salvatore Rosone, autore di 10 reti stagionali, tra cui 3 centri dagli undici metri. Classe e freddezza caratterizzano il miglior marcatore della squadra, che si è rivelato decisivo nelle fasi cruciali della stagione segnando gol pesanti in match tutt’altro che semplici
Battaglia serrata
Con l’aspra competizione di Fulgatore, CUS Palermo e Aspra, la strada verso il quarto posto sarà tutt’altro che agevole. Ma con mister Adragna al timone e una squadra compatta e affamata di vittorie, il Borgetto Giardinello sembra pronto a giocarsi tutto, puntando a consolidare la sua posizione tra le grandi del campionato. La seconda parte di stagione promette scintille!