I risultati degli anticipi di Promozione, il Bagheria aggancia il Montelepre

di Valentino Sucato

Quattro vittorie, due esterne e due delle squadre di casa negli anticipi della terza giornata di ritorno del campionato di Promozione. Nel girone A vincono in casa il Bagheria CDV e il Borgetto Giardinello, corsare sono state il Valderice e il Belpasso quest’ultima nel girone C.

Al Bagheria CDV la sfida diretta con il Regina Mundi

Il Bagheria CDV supera in casa con il risultato di 3-0 il Regina Mundi, lo stesso risultato che aveva visto soccombere gli uomini di mister Tomasello nella gara di andata e che ancora oggi rappresenta l’unica sconfitta in campionato per Lucera e compagni. Al 4′ minuto la prima emozione arriva dall’espulsione di Vitale, che lascia in dieci gli ospiti perché, secondo l’arbitro, reo di aver colpito a gioco fermo in area palermitana un avversario. Il Bagheria però dovrà attendere il 42′ per sbloccare la gara, ci pensa Stassi entrato in campo dieci minuti prima che in area spalle alle porta ha tutto il tempo per girarsi e insaccarsi la sfera in rete. Nella ripresa il Regina Mundi prova a pareggiare la gara sfiorando il gol in almeno due occasioni ma al 31′ arriva il 2-0 su un traversone in area ospite di Fiorentino, in area Stassi spinge la palla in rete con un tapin vincente. Il 3-0 arriva al 34′, Stassi in contropiede impegna con un forte tiro da pochi metri il portiere Compagno che respinge, sulla ribattuta Giglio insacca. Il Bagheria CDV sale in vetta a 37 punti e aggancia il Montelepre che però domani deve giocare in trasferta con lo Sport Palermo.

Le altre gare

Il Valderice batte in trasferta il Renzo Lo Piccolo Terrasini per 2-0 e in un solo colpo conquista tre punti, lascia l’ultimo posto ora occupato proprio dagli avversari di oggi e aggancia il Bagheria 90011. Le reti dei trapanesi con Butera al 40′ del primo tempo e Loria al 32′ della ripresa. Il Borgetto Giardinello con la vittoria di oggi sulla Margheritese conquista tre punti che lo portano vicinissimo alla zona play off con 34 punti. Non è stato facile però battere gli agrigentini che sono passati in vantaggio nei primissimi minuti della ripresa con Zinna. I due gol dei padroni di casa sono arrivati al 38′ con Rosone che sugli sviluppi di un calcio di rigore insacca sulla precedente respinta del palo e tre minuti dopo il novantesimo minuto con Sekkoum. Nel girone C il Belpasso che fino a poche settimane fa era in zona playout batte in trasferta il Santa Domenica Vittoria per 2-1 e vola al terzo posto con 24 punti a -8 dal Giarre. Passa in vantaggio al 12′ del primo tempo la squadra nebroidea con Radiocovic, nei minuti finale della gara c’è la reazione della squadra di mister Di Mauro che ribalta le sorti della gara, prima va in rete al 40′ con Inserra e poi al 43′ conquista i tre punti con la rete di  Viaggio.