Anticipi di Eccellenza e Promozione, vincono Parmonval, Castellammare e Borgetto Giardinello

di Valentino Sucato

Nei due anticipi della diciassettesima giornata girone A del campionato di Eccellenza, vittorie casalinghe entrambe per 1-0 del Parmonval e del Castellammare rispettivamente su San Vito Lo Capo e Sciacca. Sconfitta indolore per lo Sciacca che comunque resta al terzo posto con 32 punti e mercoledì prossimo a Paternò giocherà con l’Avola la finale di Coppa Italia di categoria.

Adamo e Passero decisivi

Il Castellammare ha ottenuto la vittoria grazie ad un gol di Adamo al 4′ del secondo con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Subito dopo il gol Adamo è stato costretto ad uscire dal campo per infortunio rimediato in occasione dell’azione della marcatura.  La partita è stata molto tattica con entrambe le squadre che si sono controllate per lunghi tratti della gara. Pochissime le azioni da rete anche quando il Castellammare è rimasto in dieci per l’espulsione di Frisella. Lo Sciacca nel quarto d’ora finale ha aumentato il ritmo senza riuscire ad abbattere il muro della difesa di mister Cardinale. Al 93′ Mistretta si è visto negare il gol del pareggio con una parata prodigiosa dal portiere castellammarese Di Paola. Il Castellammare va a 23 punti a braccetto con la Parmonval che grazie alla rete di Passero ha battuto il San Vito lo Capo che resta al penultimo posto della con 16 punti. Esordio amaro nella panchina dei trapanesi per mister Colombo. Buon momento per gli uomini di mister Mutolo che non perdono da sei gare nelle quali hanno ottenuto tre vittorie in casa e tre pareggi in trasferta.

Campionato di Promozione

Nella seconda giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione in trasferta il Borgetto Giardinello ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva battendo il CUS Palermo che era passato in vantaggio con Centonze sugli sviluppi di un calcio piazzato. La squadra di Adragna non ha mollato e nei minuti finali prima hanno raggiunto  il pareggio con D’Amico all”85 e nei minuti secondi finali ha ottenuto la vittoria con la rete di Rosone al 94′. Il Cus resta quarto con 25 punti. Il Borgetto sale al sesto posto con 21 punti.

Nel girone C di Promozione nulla di fatto tra Serradifalco e Santa Domenica Vittoria finita 0-0.