Non c’è pace in casa Akragas “Denunceremo Canzonieri”
di RedazioneSerie D09 Gennaio 2025 - 19:33
E meno male che doveva arrivare Pato…. Non c’è pace in questa stagione sul campo e per l’Akragas. Domenica è arrivato il pareggio 2-2 con il Locri che allontana il Licata, penultimo, a quattro lunghezze. Ma in questo nuovo anno registriamo l’apertura ufficiale della crisi societaria per la mancata acquisizione ufficiale delle quote di maggioranza da parte di Emanuele Canzonieri. Il video dell’imprenditore vicentino getta nuove ombre sulla situazione attuale in società nonostante le rassicurazioni.
“Manterrò tutte le promesse, purtroppo devo tornare a Vicenza per risolvere alcune incovenienti personali. Manterrò i miei impegni. Chiedo scusa al Sindaco e nell’incontro dove avevo dato garanzie di rinascita importanti”. Nel dettaglio nell’incontro di martedì il massimo dirigente “in pectore” aveva annunciato un grande colpo di mercato, il primo cittadino si era impegnato per realizzare infrastrutture nel campo. Oggi l’addio anticipato con “la promessa di ritornare per saldare tutte le spettanze”.
Akragas, azione a tutela del club
Il comunicato apre la crisi ufficialmente. “La Società Akragas informa che, nella mattinata di lunedì 13 gennaio, i propri legali presenteranno formale denuncia per truffa nei confronti del signor Emanuele Canzonieri. Contestualmente, verrà avviata un’azione legale per i gravi danni d’immagine arrecati al club biancoazzurro”.
“La decisione si rende necessaria a seguito della condotta del signor Canzonieri, che avrebbe falsamente dichiarato l’intenzione e la capacità di acquisire le quote di maggioranza della società, proponendosi come figura determinante per il rilancio del club nel panorama calcistico nazionale. Il patron Giuseppe Deni annuncia, inoltre, che nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16, presso il suo ufficio sito in via Unità d’Italia n. 85, si terrà un incontro informativo per chiarire i dettagli della vicenda. La Società Akragas ribadisce il proprio impegno nel tutelare l’integrità del club e la trasparenza nei confronti dei tifosi”
E la squadra?
La squadra – tra le spettanze non ricevute e i risultati del campo – oggi si è allenata per preparare nel migliore dei modi la difficile sfida di Pompei. Pusic ci sarà, transfer arrivato. Per il resto non ci resta che attendere domenica e lunedì. Saranno due giorni infuocati. Vedremo.