Eccellenza A, c’è la prima di ritorno con la capolista Athletic a Castelvetrano

di Valentino Sucato

Il girone di ritorno del girone A del campionato di Eccellenza inizia con un turno tutto domenicale, con la capolista in trasferta a Castelvetrano  e una sfida in ottica playoff sul campo di Sciacca. Le squadre in questo periodo di riposo hanno cambiato molto e dunque in tanti casi si può parlare di “nuovi corsi” con rose rimodellare. Tanto che gli addetti definiscono il tutto con la frase  “Sarà un altro campionato” ipotizzando nuovi  equilibri e posizionamenti.

Athletic a Castelvetrano

La capolista Athletic Palermo in trasferta a Castelvetrano, sarà ospitata dalla Folgore che ha chiuso il girone di andata battendo tra le mura amiche il Misilmeri. La capolista già dalle prime giornate vorrà cercare di prendere il largo per evitare incidenti di percorso in un campionato dalla mille insidie.

Gela al Presti arriva il Casteldaccia. C’è Sciacca-Misilmeri

Gli uomini di Raciti attualmente sentono il fiato al collo dell’ ambizioso Gela che ospiterà il Casteldaccia di Tarantino.  Il Gela nel girone di andata dopo il pari al Fiorilli ottenne poi la vittoria a tavolino. Per gli uomini di mister Cacciola la gara casalinga è un’occasione da non perdere sia per avvicinare gli uomini di mister Raciti che per allontanarsi da Sciacca o Misilmeri o da entrambe nel caso queste due ultime dovessero pareggiare nello scontro diretto al Gurrera.

Arbēreshë in trasferta a San Vito lo Capo, a Marsala sarà derby

Il San Giorgio Piana che ha chiuso il girone di andata occupando l’ultima posizione della griglia playoff, un quinto posto che dovrà andare a difendere sul difficile campo del San Vito lo Capo, con la squadra che si trova in zona playout. Il Marsala che è stata una delle sorprese del girone di andata, al momento sesta, ospita il Castellammare settimo, un derby trapanese che nessuno vorrà perdere per non scivolare verso la zona playout.

Le altre gare 

A Marineo arriva la Parmonval che in classifica sono distanziate da soli tre punti gli stessi che separano il Castelbuono dall’ Accademia Trapani che si incontreranno al Failla. Il Partinicaudace dopo la crisi di risultati nell’ultima parte del girone di andata è scivolato in piena zona playout e la sfida con il Lascari Cefalù potrebbe non essere facile visto che per i madoniti d’ora in avanti si tratterà di una sfida da dentro o fuori.