Sarà Meta Catania-Napoli la finale di Supercoppa Italiana
di Alessandro CalleriCalcio a 504 Gennaio 2025 - 21:11
La Meta Catania rispetta il pronostico, batte 7-1 il Lecco davanti al proprio pubblico e vola in finale di Supercoppa Italiana. Nell’ultimo atto i rossoazzurri di coach Juanra troveranno Napoli, vittorioso per 3-1 contro la Roma nell’altra semifinale. Appuntamento al PalaCatania, domenica alle ore 17.30, in diretta su Sky Sport.
La partita
Si svolge in terra etnea la 26esima edizione della Supercoppa italiana, targata Aeroitalia e assegnata per il secondo anno di fila con la formula della Final Four. Nessuna sorpresa dalle due semifinali. La sfida si mette subito bene per la Meta Catania, opposta al Lecco. Carmelo Musumeci, da posizione defilata, stappa la partita dopo appena due minuti. Il raddoppio è di Dian Luka, lesto a ribadire in rete sfruttando una respinta corta del portiere su tiro da fuori di Siqueira. Ancora capitan Musumeci, su assist di Dian Luka, firma il 3-0 prima dell’intervallo. Nella ripresa il brasiliano è di nuovo protagonista, segnando il 4-0. I giovani del Lecco trovano il gol della bandiera con Moratelli, poi la Meta Catania arrotonda ulteriormente il bottino i virtù dei centri di Bocão, Silvestri e Pulvirenti. Vittoria larga e grande spettacolo per gli oltre 1500 spettatori del PalaCatania. Domani, alle 17:30, l’appuntamento con la finale. Grande occasione per i campioni d’Italia di sollevare la Supercoppa 2025 davanti ai propri tifosi. Da superare ci sarà ancora l’ostacolo Napoli, guidato da Colini, che nella scorsa stagione ha conquistato la Coppa Italia. La Roma 1927 si è aggiudicata, invece, venerdì, il trofeo riservato agli Under 19, battendo 2-1 la Meta Catania con le firme di Miquel e Armenia. Vana la marcatura di Mario Musumeci e festa tutta a tinte giallorosse.
Il tabellino
META CATANIA-LECCO 7-1 (3-0 pt)
META CATANIA: Siqueira, Podda, Silvestri, Musumeci, Anderson, Pulvirenti, Dian Luka, Salamone, Bocao, Turmena, Tornatore, Lanza. All. Juanra
LECCO: Pulcini, E. Moratelli, Tortorella, Mattaboni, Pires, Morelli, De Donato, Hartingh, Guina, Panzeri, Arengi, Di Tomaso. All. M. Moratelli
ARBITRI: Marco Moro (Latina), Luca Paverani (Roma 2), Giovanni Zannola (Ostia Lido), Angelo Bottini (Roma 1) CRONO: Mario Certa (Marsala)
MARCATORI: 2’ p.t. Musumeci (M), 7’40’’ Dian Luka (M), 13’ Musumeci (M), 1’50’’ s.t. Dian Luka (M), 12’10’’ E. Moratelli (L), 13’20’’ Bocao (M), 17’11’’ Silvestri (M), 18’30’’ Pulvirenti (M)
AMMONITI: Morelli (L)