La CastrumFavara prepara la sfida di Enna, Infantino sprona la squadra
di Nunzio CurrentiSerie D04 Gennaio 2025 - 18:57
C’è voglia di fare bene, di imprimere il passo giusto al campionato sin dalla prima di ritorno. La CastrumFavara è attesa domani in casa dell’Enna. Andamento speculare delle due squadre che in casa hanno fatto meno punti che in trasferta. Gli agrigentini devono ancora recuperare la partita con la Reggina per completare il quadro delle partite del girone d’andata.
Infantino “Enna squadra ben allenata”
“Dopo le soste c’è sempre un punto interrogativo. Tutte le squadre non tralasciano nulla. Per noi Enna è un punto di partenza. E’ ben allenata da un tecnico che stimo. Conosciamo le nostre qualità. Possiamo fare bene. Il mese di gennaio abbiamo squadre e avversarie importanti. Tutte le squadre sono difficili, ma ci sono punti in palio fondamentali”.
Parla anche il capitano e portiere Tommaso Scuffia: “Le feste non ci sono state. Siamo tornati più carichi di prima, dobbiamo affrontare una squadra che ha fatto bene. Che campionato sarà? Diverso, ci conosciamo tutti. Il mercato è ancora in corsa. Nella seconda parte tutto è possibile”.
Arriva un nuovo portiere
Avvicendamento di portieri in casa gialloblu. Con decisione consensuale è stato rescisso il contratto con il salernitano Pietro Paparella. Al suo posto arriva Brian Pietroluongo, classe 2005, torinese di Pinerolo. Cresciuto nel vivaio e giovanili della squadra granata ha maturato una bella esperienza in serie B con il Perugia, con tante convocazioni con la maglia umbra. Poi esperienze in serie D in tre gironi diversi: Legnano, Canicattì e Saluzzo. Adesso l’arrivo a Favara con la firma del contratto e primo allenamento con mister Infantino.