Paternò in campo per affrontare il Pompei con due novità
di Nunzio CurrentiSerie D04 Gennaio 2025 - 12:56
Riprende la Serie D. Le vacanze sono finite, o forse mai cominciate. Giovanni Mileto, giovane portiere del Paternò, lo scorso anno in forza al Bocale, parla alla vigilia della delicata che all’andata segnò l’inizio con il botto per gli uomini di Catalano.
“Ci aspetta una partita molto importante contro il Pompei, la prima del girone di ritorno. Sarà sicuramente una sfida impegnativa, perché si tratta di una squadra ben organizzata senza dimenticare che si sono rinforzati molto. Noi però siamo pronti e determinati. Ancora una volta vorremo dare il massimo, consapevoli di voler iniziare questa seconda parte di stagione con il piede giusto, anche se sono sicuro che se entreremo in campo con l’atteggiamento giusto poteremo a casa un bel risultato dinanzi al nostro pubblico”.
Mercato, due novità
Proprio in attacco il Paternò prova a fare il salto di qualità, ingaggiando Luis Henrique Farinhas Taffner. Attaccante brasiliano, classe 1998, nato a Villa Velha, ma con passaporto italiano è cresciuto nei settori giovanili di Botafogo e Gremio. Negli anni ha giocato in Portogallo, Danimarca, Finlandia e Giappone per poi approdare in Italia dove ha indossato le maglie di Livorno e Albenga. Prima di arrivare sotto la Torre Normanna ha giocato nel Magenta.
Gaetano Miggiano è la novità delle ultime ore. Centrocampista pugliese, nato a Casarano, classe 2005 è cresciuto nel settore giovanile del Lecce poi ha vestito le maglie Virtus Francavilla e Gallipoli in Serie D dove ha giocato nella passata stagione dove ha fatto 1 gol e 4 assist. Può fare la mezz’ala o l’esterno di centrocampo sia a destra che a sinistra. Miggiano è già a disposizione di Gaetano Catalano.