Promozione C, giornata di scontri al vertice con l’anticipo sui Nebrodi

di Valentino Sucato

Nel Girone C di Promozione la prima giornata di ritorno che vedrà riposare il Serradifalco presenta subito un anticipo di sabato in terra nebroidea interessante per la zona playoff. Tuttavia sarà la giornata di domenica a regalare due scontri diretti per la promozione finale con le prime quattro in classifica che incroceranno i tacchetti.

Anticipo di sabato

A Santa Domenica Vittoria (quinta in classifica con 18 punti) arriverà il Gemini che nelle ultime settimane dell’anno appena trascorso ha ottenuto una qualificazione ai quarti battendo il Bagheria CDV. Gli agrigentini di mister Ancona sono settimi in classifica a due punti dalla quinta posizione della zona play off.

Domenica gli scontri al vertice

Nelle gare di domenica spiccano Aragona-Giarre rispettivamente terza (23 punti)  e prima (27) in classifica e Kamarat-Nicosia in un match che vede di fronte la seconda (25) contro la quarta (19). Gli uomini di Seby Catania sanno che la trasferta agrigentina non sarà facile, l’Aragona in casa nel girone di andata su sette partite ha ottenuto 19 punti con sei vittorie ed un pareggio. Il Giarre nelle ultime nove gare ha ottenuto otto vittorie e un pareggio. Una vittoria per i catanesi potrebbe essere il trampolino ideale per il big-match della settimana prossima che li vedrà ospitare il Kamarat  attuale seconda in classifica che domenica prossima ospiterà un Nicosia che se vuole sperare di restare nella griglia playoff deve uscire imbattuto dal “Vito Di Marco” di Cammarata. I padroni di casa dal canto loro se vogliono restare sulla scia del Giarre non dovranno  cedere punti agli ennesi di mister Picone.

Le altre gare

Il Villarosa sesta il classifica (17) ad un solo punto dalla zona play off ospiterà il San Pietro ultima in classifica con un solo punto. Il Santa Venerina terzultima in classifica con 12 punti ospiterà il Casteltermini (14) che con l’arrivo di mister Di Matteo è uscita dai bassifondi della classifica nonostante la pesante sconfitta nell’ ultima giornata di andata per 0-4 con il Kamarat. Il derby etneo tra Riposto Rsc e Belpasso mette di fronte i padroni di casa penultimi in classifica che di punti ne hanno 11 e gli ospiti che hanno quattro punti in più (15) che si trovano in mezzo al guado, a -3 punti dalla zona playoff e a +4 da quella playout.

Classifica

Giarre 29

Kamarat 27

Aragona 23

Nicosia 19

Santa Domenica Vittoria 18

Villarosa S. Sebastiano 17

Gemini Calcio 16

Belpasso 15

Casteltermini 14

Serradifalco 12

Santa Venerina 12

RSC Riposto 11

San Pietro Calcio 1

1ª giornata di ritorno

Aragona – Giarre

Santa Venerina – Casteltermini

Kamarat – Nicosia

RSC Riposto – Belpasso 2014

Santa Domenica Vittoria – Gemini Calcio

Villarosa S. Sebastiano – S. Pietro Calcio

Riposa: Serradifalco