Botti di fine anno nel girone D di Prima Categoria

di Davide Mancuso

Botti di fine anno nel girone D di Prima Categoria che chiude il girone d’andata con la supersfida tra il Città di Santa Teresa (capolista con 29 punti) e il Torregrotta 1973, terza ad un punto di distanza dalla vetta e scavalcato in classifica domenica scorsa dai rivali e dalla Riviera Nord.

Il Città di Santa Teresa arriva con un ruolino perfetto nelle gare casalinghe di questa stagione: sei vittorie su sei tra Campionato e Coppa Sicilia. Il Torregrotta 1973 ha invece ottenuto una sconfitta (poi tramutata in 3-0 a tavolino) nell’ultima uscita esterna: quella contro la Riviera Nord.

Riviera Nord alla finestra

Proprio il Riviera guarda con interesse al big-match di giornata pronto ad approfittare di un eventuale pareggio per conquistare la vetta solitaria della classifica. Per farlo dovrà battere in casa il Città di Linguaglossa, quinto con 19 punti in classifica.

Per il Casalvecchio Siculo, quarto a 23 punti, sfida interna contro il Real Rocchenere, sesto a 18 punti. I precedenti sorridono ai padroni di casa che hanno vinto in tutti e tre i confronti disputati, l’ultimo il 27 novembre in Coppa Sicilia quando è arrivato un successo per 2-1.

Città di Calatabiano alla ricerca della vittoria perduta

Impegno casalingo per il Calcio Furci (13) che attende il Real Gescal (8). Per il Città di Calatabiano, penultimo con 5 punti, partita interna contro la Nuova Peloro (9), a caccia di una vittoria che manca dal 6 ottobre, un 3-1 al fanalino di coda Calcio Rometta Marea. Anche la squadra di Peloro non attraversa un momento positivo e insegue i tre punti che mancano da quattro gare. A completare il programma la partita tra Real Itala Franco Zagami (10) e il Taonaxos (8).

Il programma della tredicesima giornata

Calcio Furci – Real Gescal sabato
Casalvecchio Siculo – Real Rocchenere sabato
Città di Calatabiano – Nuova Peloro
Città di Santa Teresa – Torregrotta ore 15:00
Real Itala Franco Zagami – Taonaxos ore 16:30
Riviera Nord – Città di Linguaglossa
Riposa: Calcio Rometta Marea