Regina Mundi tra Coppa e Campionato, Cipolla “Abbiamo fatto bene, il ritorno sarà apertissimo”
di Valentino SucatoPromozione19 Dicembre 2024 - 19:48
Non ci sono pause per il Regina Mundi, fermo il campionato di Promozione, infatti, c’è la gara di ritorno della Coppa Italia senza trascurare il mercato e gli obiettivi di classifica.
Terza in classifica in campionato
La squadra di mister Cipolla chiude il girone di andata al terzo posto a 27 punti con quattro punti di ritardo dalla capolista e tre dal Bagheria CDV. “Nel complesso – esordisce mister Cipolla – relativamente al girone d’andata se analizziamo bene tutto quanto, possiamo dire di aver fatto bene. Siamo terzi in un campionato apertissimo che sarà avvincente e difficile come ho sempre sostenuto dall’inizio. Noi non stiamo seguendo ciò che fanno gli altri ma ci stiamo concentrando solo su noi stessi, abbiamo ancora il ritorno di Coppa e non possiamo avere nessuna distrazione”.
Brucia la sconfitta in campionato con il Fulgatore
Un calo imprevisto in questa parte finale del girone di andata che ha inciso sulla classifica nella quale la squadra palermitana è stata primi per molte settimane. “I cali – spiega Cipolla– sono fisiologici durante una stagione ma più che calo purtroppo abbiamo avuto diverse problematiche che si sono accavallate in modo pesante. Io non lo vedo come un disastro perché abbiamo perso a Montelepre che è la prima della classe e pareggiato in trasferta con Cus Palermo ed Alcamo che sono due squadre che ambiscono ai play off. E dunque bisogna considerare anche il valore degli avversari in campo, L’ unica nota stonata è stata sicuramente la sconfitta in casa contro il Fulgatore, squadra in netta ripresa che farà benissimo nel girone di ritorno”.
Testa alla Coppa Italia
Domenica c’è la gara di ritorno di Coppa Italia proprio con il Fulgatore battuto in trasferta nella gara di andata per 3-2. “Il Fulgatore non è quello di qualche mese fa – arguisce Cipolla- è una squadra organizzata e ben messa in campo. I ricordi non hanno importanza. Io non mi sono mai soffermato al passato ma guardo sempre alla gara successiva, dunque abbiamo vinto l’andata e proveremo a vincere anche al ritorno pur sapendo che sarà una partita difficilissima. Stiamo lavorando per provare a ripartire dalla buona prova fatta la settimana scorsa”.
Mercato aperto
Intanto il mercato di dicembre serviva tanto squadre, Regina Mundi compreso, a completare la rosa. “Sono andati via – spiega il mister – Daniello, Di Giorgi, Pastorella, rispettivamente un centrocampista, un difensore e una punta esterna. Abbiamo preso Alessi una punta esterna del 2006 dall’Athletic Palermo. C’è stata l’opportunità di prendere Cincotta dal Cus e non ce la siamo fatta sfuggire, in virtù del fatto che purtroppo per Immesi la stagione è finita. Cincotta è un giocatore duttile che possiamo utilizzare in più zone del campo. Siamo comunque vigili sul mercato e se faremo qualcosa sarà a migliorare qualche lacuna”.
E si pensa al girone di ritorno
Pronti dunque per la gara di Coppa Italia con la mente al girone di ritorno. “Sarà difficile per tutti – conclude Cipolla -per la lotta salvezza per la zona play off e per chi vincerà.. il ritorno è come se fosse un nuovo campionato e noi proveremo a farci trovare pronti con ogni nostra energia”.