Coppa Italia di Promozione, il programma del ritorno degli ottavi di finale
di Valentino SucatoPromozione19 Dicembre 2024 - 16:16
Sedici squadre di Promozione in campo in questo fine settimana pre-natalizio per la Coppa Italia di categoria. Si tratta degli ottavi di finali e su otto gare, almeno cinque sembrano avere, dopo il risultato della gara di andata, l’esito definito a meno di clamorose sorprese.
Le sfide di sabato 21 dicembre
Si parte sabato con tre sfide due delle quali si giocheranno nel messinese e vedranno coinvolte anche la prima e la seconda del girone B. L’altra gara si giocherà nel siracusano. Messana-Nuova Rinascita dopo la vittoria degli uomini di mister Cosimini in trasferta nella gara di andata per 5-1, può definirsi una mera formalità. L’altra gara, Sanfratello Acq. – Santangiolese appare leggermente più in equilibrio. Gli ospiti dovranno difendere il 2-0 ottenuto nella gara di andata conquistato contro la squadra neroverde seconda in classifica nel girone B. L’ultima sfida di sabato è Priolo-Acicatena (and. 1-2) con i siracusani che tenteranno di ribaltare lo svantaggio rimediato in terra etnea.
Le gare di domenica 22 dicembre
Rimanendo alla falde del Vulcano, sfida equilibratissima domenica tra Santa Venerina e Riposto Rsc due squadre che in campionato vivono un momento precario con una situazione di classifica non semplice e che nella gara di andata hanno chiuso la sfida sull’1-1. Il Gemini di mister Ancona ospiterà il Bagheria CDV, con gli uomini di Angelo Tomasello che avranno il vantaggio della gara d’andata (3-1). È forse questa comunque una sfida attesa ed incerta. Le altre sfide, nell’ottica dei 180 minuti, appaiono con livelli bassi di incertezza. Il Gela ospita il Niscemi; nel derby di andata ha visto prevalere gli uomini di Comandatore per 5-1. Anche il Borgetto Giardinello parte favorito sul Valderice battuto in casa per 2-0. Il Regina Mundi ospiterà il Fulgatore battuto nella gara di andata per 3-2 con i trapanesi che sotto di tre reti sono riusciti a realizzare due reti e a rendere un po’ più incerta la gara di ritorno.