Enna KO a Martina, pugliesi in semifinale

di Giuseppe La Russa

Finisce questa sera il percorso dell’Enna in Coppa Italia. La squadra, allenata dal tecnico Pagana, è stata sconfitta dal Martina per 1-0 con un goal, allo scadere di primo tempo, di Mancini. Mister Pagana, nel secondo tempo, ha provato di tutto per pareggiare, ma la zampata giusta non è arrivata. La squadra giallo-verde esce a testa dal “Giuseppe Domenico Tursi” di Martina Franca, accompagnata da una cornice di pubblico meravigliosa, che l’ha accompagnata in questa lunga trasferta.

Il percorso dell’Enna nella competizione

Il cammino dell’Enna nella competizione era iniziato il 25 agosto con la vittoria ai rigori contro la Nissa. Successivamente aveva battuto la Castrum Favara, l’Akragas, il Siracusa e aveva vinto nella lotteria dei rigori contro la Reggina. Una bellissima realtà che si ferma ai quarti di finale contro il Martina, squadra tenace, che adesso si giocherà il titolo con Guidonia Montecelio, Lavagnese e Ravenna. Insomma il cammino ancora è lungo. Quel che è certo è che la Coppa Italia non verrà riportata in Sicilia, dopo la vittoria, nella passata stagione, del Trapani contro il Follonica Gavorrano.

Tabellino

Martina (4-3-3): Figliola; Mancini, Perrini, Dieng, Carucci; Cafagna, Zenelaj (16’ st Pierulli), Marinelli (16’ st Mastrovito); Resouf (16’ st Silvestro), La Monica (36’ st Russo), Ievolella (36’ st Tuccitto). A disp.: Trivisano, Lupo, De Angelis, Llanos. All.: Pizzulli.

Enna (3-5-1-1): Simeoli; Amenta (35’ st Nardella), Demoleon, D’Agata; Otero (36’ st Kalombola), Moreso (16’ st Barile), Cardore (12’ st Joao Pedro), Timmoneri, Sena Batista; Cristiano (25’ st Bamba); Aperi. A disp. Ruffolo, Espasa, Guadalupo, Rotella. All. Pagana.

ARBITRO: Dania di Milano.

Reti: 45’ pt Mancini.

Note: angoli 2-2. Ammoniti Dieng, Zenelaj, Bamba, Joao Pedro, Aperi. Spettatori 3mila circa con 30 ennesi. Rec. 1’ e 4’.