Supergiovane Castelbuono, Cabrera in prova alla Sampdoria

di Giuseppe La Russa

Nelle settimane passate, avevamo parlato del talento cristallino di un 2005 arrivato dalla Spagna, con origini boliviane: stiamo parlando di Marc Cabrera Rodriguez, fantasista della Supergiovane Castelbuono, il cui talento è arrivato a Genova, nello specifico nella Sampdoria, la quale gli farà fare un provino per farlo giocare in Primavera.

Il talento di Cabrera

Nei tredici punti conquistati dalla Supergiovane Castelbuono, c’è anche l’apporto di questo giovane ragazzo che, grazie alle sue 3 reti e ai suoi eleganti assist, è riuscito a guadagnarsi la stima e l’affetto da parte dei suoi tifosi. Il giovane spagnolo, con origini boliviane, secondo alcune indiscrezioni, nonostante sia solo nei dilettanti, segue una vita prettamente da professionista: fa un’ alimentazione corretta, si allena più e più volte al giorno e, dopo la squalifica occorsa nella sfida contro il Partinicaudace di tre giornate, si è allenato assiduamente per farsi trovare pronto dopo il periodo di stop. I suoi assist, le sue giocate, hanno un tocco di magico che, a parere di chi di questo sport ha fatto tesoro, è un suo vero e proprio dono innato.

Cosa ci dice questo?

 Ci dice che siamo davanti ad un talento che secondo alcune testimonianze, raccolte da chi lo vede giornalmente allenarsi, potrà ancora crescere e farsi strada nel professionismo. La Sampdoria può rappresentare quella rampa di lancio per dargli consapevolezza dei propri mezzi e per farlo crescere ancora.