Città Santa Teresa e Riviera Nord, occhi sul primato
di Davide MancusoPrima Categoria13 Dicembre 2024 - 00:36
La capolista Torregrotta 1973 osserva il turno di riposo in questa dodicesima giornata di campionato del girone D di Prima Categoria e le dirette inseguitrici la mettono nel mirino. Occasione sorpasso per Città di Santa Teresa e Riviera Nord, appaiate a 26 punti al secondo posto a due punti dalla rivale.
Per il Città di Santa Teresa (nella foto) trasferta complicata sul campo del Città di Linguaglossa, quinta a 19 punti, e sempre vincente sin qui nelle gare casalinghe di campionato. Per il Riviera Nord viaggio sul campo del Taonaxos, ottavo con 8 punti e reduce da due sconfitte consecutive.
Sconfitta a tavolino per il Torregrotta
Per il Torregrotta in settimana è intanto arrivata la sconfitta a tavolino per 3-0 nella gara di domenica scorsa contro il Riviera Nord, partita persa anche sul campo per 2-1. Il Giudice Sportivo ha rilevato come gli ospiti abbiano utilizzato come assistente di parte un non tesserato.
Al quarto posto il Casalvecchio Siculo (20 punti) che può ottenere la terza vittoria di fila sul campo del fanalino di coda Calcio Rometta Marea capace comunque di bloccare domenica scorsa sull’1-1 il Real Rocchenere (15 punti). Per il Real questa settimana gara interna contro il Città di Calatabiano, penultimo a 5 punti.
La Nuova Peloro deve invertire la rotta
Proverà a invertire la china la Nuova Peloro (8), che proviene da tre sconfitte consecutive e affronta il Calcio Furci (12) che, proprio domenica scorsa, ha posto fine ad una striscia negativa di quattro sconfitte di fila. Nell’altra gara di giornata il Real Gescal (8) attende il Real Itala Franco Zagami (7) con in palio punti importanti nella lunga corsa per evitare il pantano dei playout di fine stagione.
Il programma della dodicesima giornata (14-15 dicembre ore 14.30):
Calcio Rometta Marea – Casalvecchio Siculo sabato
Città di Linguaglossa – Città di Santa Teresa sabato ore 15:00
Nuova Peloro – Calcio Furci
Real Gescal – Real Itala Franco Zagami ore 16:30
Real Rocchenere – Città di Calatabiano
Taonaxos – Riviera Nord sabato
Riposa: Torregrotta 1973