Eccellenza A, le gare della quattordicesima giornata

di Valentino Sucato

La penultima giornata del girone A del campionato di Eccellenza presenta due anticipi nel giorno di sabato. Le altre sei gare saranno giocate nella giornata di domenica.

La Parmonval ospita la Folgore

Parmonval- Folgore Castelvetrano, una sfida tra due squadre che si trovano in piena zona play out entrambe con 15 punti. La squadra di Corrado Mutolo arriva da una vittoria in casa con il San Giorgio e il pari in trasferta con il San Vito, due risultati che hanno risistemato la classifica dopo un periodo negativo. Partita che si preannuncia aperta ad ogni pronostico. La Folgore Castelvetrano è già stata operativa nel mercato di dicembre e in campionato ha un trend positivo che dura da tre giornate con le vittorie su Casteldaccia e Lascari Cefalù e il pari interno di domenica scorsa con il Castellammare.

Dino Marino a Castellammare

E proprio a Castellammare andrà a fare visita il Marineo dopo la vittoria di domenica scorsa in casa con il Lascari Cefalù. Sotto la Rocca a rafforzare la rosa della squadra di Marino sono arrivati sei acquisti, l’ultimo è il difensore Tarantino. E non solo, così come ha dichiarato lo stesso allenatore biancorosso almeno altre due pedine arriveranno nei prossimi giorni. Gli uomini di mister Cardinale sono in una posizione di classifica relativamente tranquilla con diciotto punti al settimo posto e ciò potrebbe essere un’ arma in più per i biancoazzurri.

Le gare di domenica

Nella giornata di domenica scenderanno in campo tutte le big senza però che vi siamo tra loro scontri diretti. L’Athletic Palermo ospita l’ Accademia Trapani e il pronostico è tutto a favore della squadra di mister Raciti che continua rinforzare la rosa. Nei giorni scorsi è arrivato il difensore greco Intzidis a irrobustire una squadra già forte. L’Accademia Trapani è una squadra in crescita che nelle ultime quattro gare ha ottenuto dieci punti. Per l’Accademia che domenica scorsa in casa ha pareggiato con la Parmonval, la trasferta con i nerorosa appare come un esame di laurea ed anche un pareggio potrebbe essere considerato un risultato prestigioso.

Dopo la vittoria sullo Sciacca il Gela di mister Cacciola in casa con il Partinicaudace sa di dover puntare su un solo risultato per seguire la scia dell’Athletic da cui dista quattro punti. Gli ospiti invece hanno 16 punti in classifica e sono consapevoli che la trasferta gelese non sarà una gita. Le due ultime gare entrambe con due sconfitte hanno fatto scivolare il Partinicaudace al nono posto.

Il Misilmeri ospita il San Vito lo Capo che in Coppa Italia ai quarti ha eliminato la squadra di Tommaso Napoli ai calci di rigore. La squadra sta giocando un ottimo calcio anche se domenica scorsa a Castelbuono in vantaggio sul 2-0 si è fatta raggiungere sul pari nel finale dai locali. Il Misilmeri ha preso in settimana David Gueye che non potrà che  aumentare il tasso tecnico e la prolificità ai biancorossi.

A 23 punti con il Misilmeri c’è lo Sciacca che arriva dalla sconfitta interna con il Gela. La squadra di Galfano domenica sarà a Casteldaccia e la squadra di Tarantino viaggia con un buon ritmo. Dopo una partenza difficile i granata hanno trovato la “quadra” e con 16 punti sono al decimo posto. Partita aperta ad ogni pronostico.

Il San Giorgio Piana quinto in classifica torna a giocare al Li Cauli dopo la pesante sconfitta esterna con l’ Athletic Palermo e ospiterà la Supergiovane Castelbuono che ha 11 punti e che arriva a questo match con un’ autostima rafforzata dal pareggio di domenica scorsa con il Misilmeri. La squadra di Chinnici nelle ultime cinque gare ha ottenuto una sola vittoria (a Marineo) e tre sconfitte esterne e un pari interno.

Per Lascari Cefalù adesso ogni gara è come se fosse una finale. E il bilico mister Bontempo lo sa benissimo. La prossima avversaria sarà il Marsala di Brucculeri che viaggia a gonfie vele, nelle ultime sette partite ha ottenuto quattro vittorie interne e tre pareggi esterni. Potrebbe essere una partita dai tanti gol.