Savoia, secondo esonero stagionale per Giacomarro

di Giuseppe La Russa

Girando per l’Italia, molti nostri amici siciliani si stanno facendo valere, chi nel ruolo di giocatore, chi nel ruolo di allenatore. Ma ci sono anche quegli allenatori che, per un motivo o per un altro, non riescono ad incidere. Uno di questi è sicuramente il mazarese Domenico Giacomarro. Il classe 1963, dopo aver vinto il campionato di Serie D con i pugliesi del Team Altamura, è stato ingaggiato dalla Pistoiese, in Toscana. Dopo poche settimane, è stato esonerato. Successivamente è stato contattato dal principe Emanuele Filiberto, presidente del Savoia, squadra che gioca nel girone G di Serie D, e, dopo sole tre partite, dove sono arrivati due pareggi  e una sconfitta, è stato nuovamente esonerato.

Ma potrà ancora allenare

Con la nuova regola per gli allenatori delle società dilettanti, ognuno di coloro i quali hanno subito un esonero, potrà nuovamente tesserarsi fino al 31 dicembre. L’unica avvertenza però è che non potranno allenare nello stesso girone in cui sono stati esonerati. Nel caso di Giacomarro, non potrà allenare nel girone D e G di Serie D.

Casarano potrebbe essere la sua nuova meta

In queste ore, il Casarano, squadra salentina che gioca nel girone H di Serie D, dopo la sconfitta contro la Fidelis Andria, ha provveduto ad esonerare il tecnico Giuseppe Laterza, dopo 8 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. Uno dei possibili successori del tecnico uscente, è proprio Domenico Giacomarro che, nella passata stagione, ha vinto questo girone con il Team Altamura. Giacomarro lì ritroverebbe il bomber siciliano Giuseppe Saraniti che ha vinto, insieme a lui, nella passata stagione.