Priolo Gargallo, l’inarrestabile Porchia mira al secondo posto
di Claudio CivilleriPromozione11 Dicembre 2024 - 08:30
Grazie a un momento estremamente positivo sia sotto il profilo del gioco che dei risultati, il Priolo Gargallo di Porchia, con il netto 0-3 inflitto in trasferta all’Aci Bonaccorsi nell’ultima gara del girone di andata, stacca tutti gli inseguitori e vola a quota 25 punti in campionato.
Quello di Aci Bonaccorsi è il quarto successo di fila della squadra di Porchia, che si avvicina sensibilmente al secondo posto in classifica, attualmente occupato dal Megara a quota 28 punti, caduto rovinosamente in casa del Noto per 4-0.
Rendimenti in ascesa
I ragazzi di Porchia stanno mostrando un calcio efficace e spettacolare, supportati da una solidità difensiva che li ha resi una delle squadre più difficili da affrontare. Nelle ultime quattro gare, il Priolo ha raccolto altrettante vittorie, un percorso netto che ha evidenziato la capacità della squadra di dominare sia in fase offensiva che arretrata. Dalla sconfitta con il Niscemi alla 9 giornata infatti i rossoverdi hanno messo insieme 4 successi segnando 7 reti e subendone zero! Con 7 reti complessivamente al passivo, la difesa è una delle migliori del torneo nonché la migliore in assoluto del girone D.
Le reti realizzate fin qui, dall’inizio del campionato sono invece 17, se consideriamo che di queste 7 sono state realizzate negli ultimi 4 incontri possiamo affermare che la qualità più sopraffina dello stile di Porchia è il cinismo. Con questi numeri il Priolo si conferma quindi una delle formazioni più equilibrate del torneo.
Per quanto riguarda record individuali, in attacco, il trono dei bomber è saldamente nelle mani di Castrogiovanni, autore di 5 reti stagionali, segno che la squadra non ha un unico finalizzatore di riferimento ma riesce ad attaccare portando molti uomini in fase di finalizzazione.
Corsa al secondo posto
La formazione di Porchia sta vivendo un momento di fiducia che le consente di guardare con ambizione al secondo posto in classifica. La solidità difensiva, combinata con la capacità di essere cinici in attacco, rende il Priolo una delle squadre più accreditate per un ruolo da protagonista nella lotta playoff.
Con i numeri dalla propria parte e un girone di ritorno ancora tutto da giocare, il Priolo sembra avere tutte le carte in regola per consolidare la propria posizione e sognare in grande. Sta ora ai rossoverdi dimostrare continuità e mantenere alta l’intensità di quest’ultimo periodo per centrare l’obiettivo stagionale.