Fine settimana di gare per le giovanili di Palermo Catania Trapani e ACR Messina
di Vincenzo La CorteGiovanili09 Dicembre 2024 - 17:41
Come è andato il fine settimana di gare delle giovanili delle società siciliane professionistiche? Palermo, Catania, Trapani e ACR Messina sono state impegnate con le loro giovanili nei campionati nazionali riservati alle società di Serie A e B, e Serie C. Delle partecipazioni delle medesime società ai campionati Elite e/o Regionale diamo notizia tramite gli articoli in pubblicazione con focus sui tornei suddetti.
SOLO UN PUNTO PER I ROSANERO
Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B – Girone C, 12^ giornata
FROSINONE-PALERMO 0-0: Non cambia lo scenario, i rosanero inseguono la zona play off a un punto dalla quarta posizione, non tralasciando che alla fase successiva avranno accesso anche le due migliori quinte. I palermitani tengono a bada il Frosinone, ma alla fine resta il rimpanto di non aver approfittato dei contemporanei pareggi di Lazio, Napoli e Fiorentina. La prossima domenica sarà l’ultima del girone d’andata, poi se ne riparlerà a gennaio per la consueta pausa festiva. Al Pasqualino sarà di scena il Bari.
Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B – Girone C, 11^ giornata
FIORENTINA-PALERMO 2-1: Sebbene Vitale portasse in vantaggio i suoi, i gigliati riescono successivamente ad avere la meglio sui rosanero e allungare sul distacco, ma i palermitani restano ugualmente dentro la zona play off al sesto posto con appena 13 punti. La prossima domenica, penultima del girone d’andata, al Tommaso Natale i rosanero ospiteranno la vice capolista Roma.
Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B – Girone C, 11^ giornata
FIORENTINA-PALERMO 7-1: Medesimo canovaccio, i giovanissimi rosanero passano in vantaggio subito con Madonia, ma poi subiscono la prevista goleada della “viola”, capolista a punteggio pieno e forte del migliore attacco del torneo. raggiungono un traguardo stagionale, quello del primo pareggio. Under 15 che restano dunque a due punti dai play off, e che, domenica prossima al De Natale se la vedranno con la Roma, ugualmente vice capolista del girone.
Fine settimana di gare per le giovanili di Palermo Catania Trapani e ACR Messina.
ANCHE I ROSSAZZURRI TORNANO CON UN PUNTO
Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 11^ giornata
TRAPANI-CATANIA 1-1: Gli allievi etnei, secondo migliore attacco e seconda migliore difesa del girone, impattano con il risultato di 1-1 (gol di Mannino, convocato dal CT Arrigoni per il raduno della Rappresentativa Serie C), confermando il secondo posto del girone, ma la capolista Avellino allunga a 5 punti di distanza. E domenica prossima, in occasione del penultimo turno, gara clou del girone d’andata, di scena a Nesima proprio gli irpini. Ghiottissima occasione, solo in caso di vittoria, per accorciare il distacco a 2 punti.
Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 11^ giornata
TRAPANI-CATANIA 1-0: Sebbene forti della migliore difesa del campionato, i rossazzurri soccombono a Trapani, seppure di misura. Per fortuna dei rossazzurri, Sorrento, Cavese ed Avellino non vanno oltre il pari, rosicchiamdo così un solo punto al vantaggio del Catania che resta al comando. Domenica prossima, sul campo di Nesima scenderanno gli irpini che seguono a due punti di distanza.
BUONA PERFORMANCE DELLE UNDER GRANATA
Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 11^ giornata
TRAPANI-CATANIA 1-1: L’ennesimo gol di Dell’Orzo consente ai granata di pareggiare contro il Catania. La zona di qualificazione agli ottavi resta ancora a quattro punti di distanza. Nel prossimo turno i granata saranno ospiti del Picerno.
Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 11^ giornata
TRAPANI-CATANIA 1-0: Angileri mette a segno il gol partita, superando la difesa più munita del campionato. Cavese e Avellino pareggiano entrambe e i granata si avvicinano alla zona “ottavi di finale”, portandosi a un punto dalla quarta posizione. Come detto, prossima domenica i giovanissimi del Trapani saranno ospiti del Picerno.
DECLINO CONTINUO DEI GIOVANISSIMI GIALLOROSSI
Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 11^ giornata
TURRIS-MESSINA 2-3: La doppietta di Calderone e la rete di Greco (entrambi convocati dal CT Arrigoni per il raduno della Rappresentativa Serie C) mettono le ali ai peloritani che sconfiggono i corallini in casa propria. Contro un’avversaria di media classifica arriva così la seconda vittoria stagionale degli allievi giallorossi (nella foto, fonte pagina facebook società), che salgono in quart’ultima posizione scavalcando il Monopoli che affronteranno nel prossimo turno, puntando alla terza vittoria.
Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 11^ giornata
TURRIS-MESSINA 16-0: Inevitabile, arriva l’undicesima sconfitta stagionale dei giovanissimi, che non hanno mai conosciuto la gioia di un solo punto a favore. Le 96 reti subite a tuttoggi sono il chiaro segnale dell’inadeguatezza di questo progetto, evidentemente non gestito secondo canoni confacenti ad un campionato giovanile nazionale. Nel prossimo turno tra le mura amiche, ospite un Monopoli a caccia di punti che vuole accedere ai play off.
Fine settimana di gare per le giovanili di Palermo Catania Trapani e ACR Messina.