L’Athletic prova la fuga, Gela corsaro a Sciacca
di Valentino SucatoEccellenza08 Dicembre 2024 - 21:35
Vincono l’Athletic Palermo e il Gela, pareggia il Misilmeri, perde lo Sciacca. In sintesi questo è il report di una giornata, la tredicesima, che ha visto anche le vittorie del Marsala che continua a sorprendere e di un Casteldaccia capace di espugnare il campo di San Vito. Nella parte bassa della classifica il Marineo batte il LascariCefalù e aggancia il Castelbuono.
Prova di fuga per l’Athletic
L’ Athletic Palermo ha battuto con un netto 4-0 il San Giorgio Piana grazie alle reti di Torres, Bongiovanni, Flores e Micoli. La squadra di mister Raciti va a 31 punti e resta comunque a +4 dal Gela che ha espugnato il Gurrera di Sciacca con due reti-lampo in due minuti al 2′ e al 3′ del secondo tempo di Gigante e Vincenzi. Il Gela resta dunque sulla scia dei nerorosa, lo Sciacca si allontana e viene agganciato dal Misilmeri che dopo essere passato in vantaggio 2-0 sul campo di Castelbuono è stato raggiunto nei minuti finali dai gol di Cotugno e Prestianni.
Marsala continua a sorprendere
Il Marsala ha raggiunto il settimo risultato utile consecutivo (quattro vittorie e tre pareggi) battendo in casa il Partinicaudace per 2-1. Di Mangiaracina e Martorana i gol dei marsalesi, a nulla è valso il calcio di rigore realizzato dagli ospiti con Olaoye. Gli uomini di mister Brucculeri sono sesti a 19 punti. Il derby trapanese tra Folgore Castelvetrano e Castellammare finisce in parità, due reti per parte. Gol di Kamara per i rossoneri al 30′ del primo tempo, pareggio di Guaiana cinque minuti dopo. Al 44′ del primo tempo locali di nuovo in vantaggio con Idrissou, al 3′ del secondo tempo definitivo pari per gli uomini di mister Cardinale con il gol di Piazza. Tra Accademia Trapani e Parmonval finisce 0-0.
Casteldaccia corsaro, Marineo tre punti d’oro
Grosso balzo in avanti in classifica del Casteldaccia che con il solito Sferruzza batte in trasferta il San Vito lo Capo per 1-0. Il Marineo batte uno stoico Lascari Cefalù per 2-1 passato in vantaggio con Vieira De Sosa che con un colpo di tacco batte il portiere locale. Ma prima Maggio su rigore e poi Vinicius confezionano tre punti importanti per la squadra di Dino Marino.