Prima D, sfida al vertice tra imbattute

di Davide Mancuso

Il girone D di Prima Categoria è, insieme al girone A, uno dei due raggruppamenti che giocherà fino al weekend del 21-22 dicembre. Questa undicesima giornata regala un match d’alta classifica, quello che vede la Riviera Nord (nella foto) ospitare la capolista Torregrotta 1973. I padroni di casa, 23 punti in classifica, hanno un ritardo di cinque punti dalla vetta ma una gara in meno disputata. Entrambe le squadre sono imbattute in stagione. Nei due precedenti altrettanti successi della Riviera Nord, un 2-0 del 30 settembre 2023 e uno spettacolare 4-5 il 13 gennaio 2024. Per la Riviera Nord due nuovi arrivi: sono l’attaccante classe 2000, Enrico Di Vincenzo, ex Villafranca, e il centrocampista, classe 1997, Gianluca Scivolone, ex Linguaglossa.

Città di Linguaglossa a caccia del poker

Il Città di Santa Teresa, secondo con 26 punti osserva questa settimana il turno di riposo. Al quarto posto il Città di Linguaglossa che, dopo tre vittorie di fila, cerca il poker nella trasferta contro il Real Itala Franco Zagami. All’opposto il Calcio Furci che viene da cinque sconfitte di fila. La partita casalinga contro il Taonaxos vuole essere quella del riscatto per i giallorossi.

Il fanalino di coda Calcio Rometta Marea attende il Real Rocchenere, mentre è sfida tra le due penultime in classifica: il Città di Calatabiano ospita il Real Gescal.

Il programma dell’undicesima giornata:

Calcio Furci – Taonaxos sabato
Calcio Rometta Marea – Real Rocchenere
Casalvecchio Siculo – Nuova Peloro sabato
Città di Calatabiano – Real Gescal sabato
Real Itala Franco Zagami – Città di Linguaglossa ore 16:30
Riviera Nord – Torregrotta sabato ore 18:30
Riposa: Città di Santa Teresa