Acireale, si dimette il tecnico Epifani “Grazie a chi mi è stato vicino”
di Nunzio CurrentiSerie D03 Dicembre 2024 - 13:55
Alla fine dopo un’intensa giornata è arrivata l’ufficialità, si è dimesso il tecnico dell’Acireale Massimo Epifani. La società ha “ricevuto e accolto le dimissioni da allenatore della prima squadra di mister Massimo Epifani, che ha palesato la volontà di fare un passo indietro di fronte al difficile momento tecnico che la squadra sta attraversando dopo le recenti sconfitte, nonostante la crescita dimostrata nell’ultimo periodo, che ha avuto come apice la bella vittoria sulla Vibonese”.
Epifani ringrazia
“Ringrazio quanti mi sono stati vicini in questi mesi di lavoro – ha dichiarato Epifani – Tutte le belle persone che ho conosciuto ad Acireale, e in particolar modo il presidente, Giovanni Di Mauro, la cui amicizia preserverò sempre”. In panchina per questa fase di transizione andrà Gianluca Russo. Scattato il toto allenatore
Ma c’è un binario parallelo che potrebbe pure incrociarsi. Le storie sportive si rincorrono. In pole Ignoffo, che ad Acireale ha lasciato un buon ricordo.
Ignoffo-Chieti, il punto della situazione
L’esonero di Ignoffo (al suo posto Amaolo a Chieti) ad oggi non è ancora definito praticamente, come spiega Montineri, nonostante l’annuncio. La notizia dell’ex tecnico di Ragusa e il capolinea ormai di Epifani (ennesima sconfitta in casa del Sambiase e penultimo posto in classifica) apre un tam tam di possibili novità da inquadrare. Potrebbe l’Acireale affidare la panchina all’attuale secondo Gianluca Russo, prima della definizione della questione Ignoffo.
Ignoffo ritroverebbe Finocchiaro
Ignoffo, lo scorso anno a Ragusa, è un ex che ad Acireale ha lasciato un buon ricordo. Ritroverebbe Finocchiaro (nuovo collaboratore area tecnica), con il quale ha condiviso l’esperienza iblea, culminata con un grande campionato. Diciamo che “Lui è Peggio di me” sta diventato centro di profezie e non solo di – come le definisce Montineri – agenzia di collocamento. La posizione di Ignoffo è congelata in attesa della definizione della pratica. Tra i papabili sì, in pole. Ma non il solo.
Ipotesi Settineri
Alessandro Settineri, come ipotizzato da Desiato, giocherebbe in casa, ma in questo versante non ci sono altre novità, come da lui stesso comunicatoci. Il contatto ci sarebbe stato. Ma la pista si raffredda con il passare delle ore. Magari il nuovo comparto tecnico potrebbe rivolgersi a tecnici oltre Stretto. Chissà. Rimane il fatto che davvero non c’è pace quest’anno ad Acireale. E, intanto, il calcio mercato è cominciato. E i tifosi attendono, soprattutto, qualche novità consistente in attacco.