Serie A2 Élite, Ique regala il pari al Melilli, Mascalucia ancora ko
di Alessandro CalleriCalcio a 502 Dicembre 2024 - 11:05
Il Città di Melilli pareggia 2-2 una gara rocambolesca contro la Polisportiva Futura, sconfitta esterna in terra pugliese per il Mascalucia, battuto 5-1 dall’Itria nella 9^ giornata del campionato di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5.
Melilli, un eurogol di Ique per il pari
Al “Palavillasmundo” emozioni fino all’ultimo respiro tra Città di Melilli e Polisportiva Futura. Due squadre che nel primo tempo si affrontano a viso aperto, ma nonostante le varie occasioni da rete il punteggio resta sullo 0-0, con portieri e rispettive difese sugli scudi. La formazione di mister Mittelman appare più determinata nella ripresa, vedendosi negare da un Parisi in giornata di grazia la gioia del vantaggio. Al 23′ l’ex Pizetta, con un gran destro dalla distanza, trova invece lo 0-1, non lasciando scampo a Glielmi. Il Melilli si riversa in avanti, ma subisce la discutibile espulsione diretta di Gianino per proteste, dopo che il giocatore neroverde aveva reclamato un fallo su una ripartenza. In inferiorità numerica il Melilli è capace di tenere, ma una Polisportiva Futura cinica sigla lo 0-2 con Minnella, a 5′ dal termine, su assist di Onorio, rete che sembra suonare come una sentenza anticipata. Mittelman tenta il tutto per tutto con Bocci quinto di movimento ed è proprio lui ad accorciare le distanze al 36′ con una conclusione sottomisura. A 50″ dalla sirena i padroni di casa possono esultare grazie all’eurogol di Ique che realizza in sforbiciata dopo una prima respinta del portiere avversario, fissando il risultato sul definitivo 2-2. Occasioni per Failla e Caresani, ma la sfida termina in parità.
Mascalucia battuto dall’Itria
Il Mascalucia cede 5-1 sul campo dell’Itria dopo un primo tempo giocato in equilibrio. In casa dei pugliesi i biancazzurri di coach Incatasciato si rendono pericolosi in avvio con Danilo Longo, Nicolosi e Marletta, ma è l’Itria a stappare la partita al 3’ con Araujo. Al 4’57” c’è anche il raddoppio di Yamoul che recupera palla a centrocampo e finalizza un’azione personale. Il Mascalucia non molla e Palazzo salva la propria porta su Turek, Maggio e Longo. Quando mancano 1’52” alla fine del primo tempo arriva il meritato gol del Mascalucia, autore D’Arrigo dopo la triangolazione con Licandri. La ripresa comincia però in salita per gli etnei: 24″ e il tiro di Rosato si insacca per il 3-1. Il Mascalucia prova ancora ad accorciare, però è l’Itria a trovare il 4-1 con Yamoul. Coach Incatasciato si affida al power play nel finale e Marletta sfiora il gol, servito da Longo. A 3’ dallo scadere Araujo timbra il 5-1 a porta sguarnita. L’Itra vola al secondo posto in classifica (con una gara in meno) alle spalle della capolista Bulldog Capurso. Il Mascalucia vede allungarsi la sua serie negativa ed è penultimo.
Risultati e classifica
Risultati 9^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Lazio C5-Bulldog Capurso 4-8, Academy Pescara Futsal-Defender Giovinazzo 3-3, New Taranto-CLN Cus Molise 4-4, Città di Melilli-Polisportiva Futura 2-2, Futsal Ternana-Tombesi C5 6-3, Itria-Mascalucia 5-1. Ha riposato: Roma C5
Classifica: Bulldog Capurso 18 punti, Itria 17, Academy Pescara Futsal 16, New Taranto, Città di Melilli 15, Lazio C5 14, Polisportiva Futura 13, Defender Giovinazzo, CLN Cus Molise 11, Roma C5 8, Futsal Ternana, Mascalucia C5 6, Tombesi C5 1.