Prima Categoria D, il Torregrotta con fatica batte il Furci

di Valentino Sucato

Nel girone D del campionato di Prima Categoria la decima giornata regala in sei gare ben 26 reti, nessun pareggio e quattro vittorie casalinghe. Due le vittorie esterne. Negli anticipi di sabato vittoria casalinga per il Linguaglossa sul Calatabiano per 6-0. Vince anche il Casalvecchio in trasferta sulla TaoNaxos per 4-0.

Torregrotta, vittoria sul Furci

Nelle gare di domenica quella più equilibrata è proprio quella della capolista Torregrotta in casa contro il Furci. Ricci al 5′ per gli ospiti colpisce il palo, il Torregrotta reclama il calcio di rigore per un fallo di mano in area ospite. Al 20′ Verrica per il Furci manda di poco a lato. Al 38′ il Torregrotta sfiora il vantaggio con Aloe che tira da fuori area, il portiere ospite Bartolotta arriva sotto la traversa a deviare in angolo. Al 70′ Cariolo con un forte tiro dal limite colpisce la traversa con la palla che entra in rete. Al 78′ Varrica su calcio di rigore pareggia per il Furci. Dopo tre minuti Trimboli con un bel colpo di testa stabilisce il 2-1 finale per la capolista Torregrotta cge va a 28 punti, seguita dal Città di Santa Teresa che vince 5-0 sul Real Itala con le reti di Smiroldo,  Stracuzzi, Ferraro, Garufi e un autorete. Al terzo posto il Riviera Nord che ha riposato.

Le altre gare

Il Real Rocchenere vince 3-0 in trasferta sulla Nuova Peloro con le reti di Amante, Fimognari, Dama. Lascia l’ultimo posto il Real Gescal che ha battuto 4-1  il Rometta Marea che finisce in fondo alla classifica. Di Brancati, Fugazzotto, La Rocca, Cafarella i gol dei padroni di casa,  per gli ospiti in rete Gassama.

Riepilogo

Città di Linguaglossa – Città di Calatabiano 6-0

Città di Santa Teresa – Real Itala F. Zagami 5-0

Nuova Peloro – Real Rocchenere 0-3

Real Gescal – Calcio Rometta Marea 4-1

Taonaxos – Casalvecchio Siculo 0-4

Torregrotta – Calcio Furci 2-1

Riposa: Riviera Nord

Classifica

Torregrotta 28

Città di Santa Teresa 26

Riviera Nord 23°

Città di Linguaglossa 18°

Casalvecchio Siculo 17°

Real Rocchenere 14°

Calcio Furci 9°

Nuova Peloro 8°

Taonaxos 8°

Real Itala Franco Zagami 6°

Città di Calatabiano 5°

Real Gescal 5°

Calcio Rometta Marea 3

°Ha osservato il turno di riposo