Ragusa, Erra “Crederci a Locri dal primo minuto”

di Nunzio Currenti
A Locri per dare continuità. Per credere nella svolta definitiva dopo la vittoria sulla Sancataldese. Battere Locri significa coinvolgere una formazione calabrese nella bagarre della corsa salvezza, agganciandola a quota 16. Tutto da vivere in 90 minuti con il Ragusa che perde Tino Parisi (risoluzione del contratto) e guarda con serenità al futuro della stagione.
“È stata una settimana – spiega il tecnico Erra alla vigilia – molto carica, nel senso che dopo la vittoria di domenica scorsa abbiamo ripreso ad allenarci con più convinzione. La vittoria, che non arrivava da un po’ di tempo, ci ha trasmesso più forza, entusiasmo e più fiducia”

Equilibrio in classifica

“Se guardo la classifica, ciò che vedo è equilibrio. È un campionato dove si può vincere o perdere con chiunque. Noi sia dentro che fuori casa abbiamo sempre mostrato il nostro volto, ovvero quello di essere generosi ma anche combattivi e affamati. Domani mi aspetto una partita con queste caratteristiche, per contrastare le caratteristiche del Locri, che fa della corsa e dell’aggressività il loro punto di forza. E noi dobbiamo utilizzare il nostro potenziale al meglio per uscire dal loro campo con un risultato positivo”.