Akragas, il nuovo allenatore è Favarin

di Nunzio Currenti

L’annuncio è arrivato. L’Akragas vira ancora. E lo fa con un tecnico esperto. Giancarlo Favarin, originario di Marina di Pisa, ha guidato il primo allenamento oggi pomeriggio. Un confronto con la squadra.

Chi è Favarin

È un allenatore di grande esperienza, competente e dal grande carisma, che può vantare oltre 700 panchine tra Serie D e C. Lo scorso anno ha allenato il Livorno in Serie D. Nella sua lunga carriera ha vinto sei campionati tra i professionisti con squadre del calibro di Lucchese, Aglianese, Andria, Castelnuovo e Venezia.

Alla guida della Lucchese, nella stagione 2009/2010, ottiene la promozione in C1 e vince anche la Supercoppa Lega di Serie C, vedendosi così assegnare la “Panchina d’oro di serie C”. Ha allenato anche all’estero. L’Akragas deve cambiare totalmente passo. In fase realizzativa in particolare, la squadra agrigentina non riesce assolutamente ad avere la tranquillità necessaria per riuscire a uscire fuori dalla crisi. Staremo a vedere.

La decisione di cambiare matura nella settimana in cui il club agrigentino è rimasto a riposo. Decisione a sorpresa, legata all’ingresso di società di nuovi dirigenti? Nelle prossime ore ne capiremo di più