L’Adranitana perde il primato a tavolino, gioisce il Philbordon

di Davide Mancuso

Errore clamoroso dell’Adranitana che perde a tavolino la gara vinta per 1-0 domenica scorsa contro il Philbordon (nella foto). Il Giudice Sportivo ha rilevato come la società adranita ha schierato come assistente di parte Pellegriti Pietro, sanzionato in occasione della gara in epigrafe” che “non risulta regolarmente tesserato alla data di disputa” della partita.

Una disattenzione che costa tre preziosi punti in classifica contro una rivale diretta in questa fase del campionato per i primi posti della classifica. L’Adranitana scende così a 18 punti lasciando solo al comando l’Alkantara con 21 punti. Con la vittoria il Philbordon sale invece a quota 20, al secondo posto in coabitazione con lo Sporting Indipendenza. (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA)

Scivola invece al quarto posto l’Adranitana che domenica andrà a far visita allo Sporting Indipendenza per riportarsi nelle prime posizioni della graduatoria.

La gara di domenica

La gara si era chiusa sull’1-0 per i padroni di casa con il gol di Caruso al 20’ della ripresa. Quella di domenica era la terza sfida in due settimane tra le due squadre dopo il doppio confronto in Coppa Trinacria che ha premiato l’Adranitana che ha vinto le due sfide per 4-1 e 1-0. Quest’ultima gara era stata sospesa nei minuti finali per inferiorità numerica da parte del Philbordon che per infortunio di quattro suoi giocatori aveva dovuto abbandonare la sfida.