Serie B, Adrano da urlo, Regalbuto agganciato in vetta dal Marsala
di Alessandro CalleriCalcio a 526 Novembre 2024 - 11:39
Prima sconfitta per la corazzata Regalbuto, agganciato dal Marsala Futsal in testa alla classifica di Serie B-girone H di calcio a 5. Il big match della settima giornata va all’Adrano C5, capace di prevalere 8-5 sulla capolista. Spettacolo ed emozioni nella Tensostruttura, con l’impresa compiuta dai ragazzi di mister Sgroi. Adrano sotto di due gol alla pausa (3-5), ma capace di realizzarne cinque, senza subirne, nei secondi 20’. A due minuti dal primo suono della sirena gli adraniti erano avanti 3-2, poi il Regalbuto ha bussato tre volte in un amen. Di Nicolosi e Verzì, con una doppietta ciascuno, Maluko, La Monica, Famà e Cavallaro le firme che consentono all’Adrano di salire al secondo posto con 15 punti, a -3 da Regalbuto e Marsala, ma con il turno di riposo già osservato. La tripletta di Dall’Onder e i centri di Lo Cicero e Vitale non bastano viceversa agli ospiti.
Marsala Futsal in vetta
Uno straripante Marsala Futsal passa ancora in trasferta. Prova di forza dei ragazzi di coach Torrejon che si impongono con un perentorio 9-3 a Barcellona. Foderà (2), lo scatenato Barroso (5), De Bartoli e Buffa timbrano il successo del “PalAlberti”, utile per proseguire la corsa a punteggio pieno (18) e raggiungere il Regalbuto al comando, avendo peraltro disputato una gara in meno. Chiofalo, Nania e un autogol per i giallorossi. Il Mistral Palermo è nel gruppetto a quota 12, stendendo 8-3 la Drago Acireale. Vanno a segno Torcivia, autore di una tripletta, D’Orio (2), Murò, Cascino e Giglio. Le squadre erano andate all’intervallo sul 2-0. Reazione granata con Platania, poi Sviercoski e Tomarchio. In casa Drago Acireale, dopo il primo ko esterno, si è dimesso il direttore Peppe Caruso: “Una scelta sofferta, difficile, che sono costretto a prendere a causa di problemi che mi impedirebbero di adempiere nel migliore dei modi al mio ruolo e ai miei compiti. Ci tengo a ringraziare tutta la società per la fiducia che mi ha dato e chi ha vissuto con me gli ultimi tre anni pieni di successi, portando così in alto il nome di Acireale nel futsal con tre campionati vinti consecutivamente”.
Bene Villaurea Monreale e Arcobaleno Ispica
Tre punti importanti anche per il Villaurea Monreale, corsaro per 6-4 al “PalaGrimaudo” sul campo di un mai domo Sporting Alcamo. Gli uomini di mister Gallo prevalgono grazie alla tripletta di Cassata ed alle firme di Giannusa (2) e Giangrande. La formazione salesiana, che ha dato prova di continuità, è a 12 punti con Polistena e Mistral Palermo. Per l’Alcamo, rimasto inchiodato in fondo alla classifica, i centri di Moncada, Bardan Plaza e la doppietta di Scalavino. Ci ha preso gusto l’Arcobaleno Ispica. La squadra del presidente Angelo Galifi sfodera un’altra prestazione degna di nota, battendo a Rosolini il Cus Palermo per 5-2. Doppiette per Davide Di Benedetto e Modica, a segno anche Giosuè Di Benedetto. Dell’Aria e Guarino per i palermitani.
Risultati e classifica
Risultati 7^ giornata Serie B-girone H: Mistral Palermo-Drago Acireale 8-3, Adrano C5-Regalbuto 8-5, Arcobaleno Ispica-Cus Palermo 5-2, Barcellona Futsal-Marsala Futsal 3-9, Sporting Alcamo Onlus-Villaurea Monreale 4-6. Ha riposato: Polistena C5
Classifica: Marsala Futsal, Regalbuto 18 punti, Adrano C5 15, Polistena C5, Mistral Palermo, Villaurea Monreale 12, Drago Acireale, Arcobaleno Ispica 6, Barcellona Futsal, Cus Palermo 3, Sporting Alcamo Onlus 0.