Terza Catania, tre squadre a punteggio pieno

di Davide Mancuso

Quarto successo in quattro gare per la Real Eubea che batte 4-1 il Nesima 2000 e mantiene da imbattuta la vetta del girone A della Terza Categoria catanese. La quarta giornata lancia anche la Scordiense che supera 6-1 l’Esasport e si issa solitario al secondo posto in classifica. Protagonista Vaccaro con quattro reti, a segno anche Garofalo e Senia.

Tripletta di Cardaci per l’Atletico Raddusa

Terzo, a 9 punti, l’FCA Sporting Eubea che espugna per 2-0 il campo dell’Fc Puntese. Di Dorata e Gurrieri i gol decivisi. Successo esterno anche per il Cus Catania che torna alla vittoria battendo per 3-1 la Fenice Belpassese. Pareggio ricco di gol tra Football Club Katane e Calcio Militello. Reti di Milito, Sangiorgi e Buffardeci per gli ospiti. Poker esterno per l’Atletico Raddusa che batte 4-0 il Giovani Leoni con la tripletta di Cardaci e il gol di Diao.

I risultati del girone A:

Fc Puntese – FCA Sporting Eubea 0-2
Giovani Leoni – Atletico Raddusa 0-4
Fenice Belpassese – Cus Catania 1-3
Football Club Katane – Calcio Militello 3-3
Real Eubea – Nesima 2000 4-1
Scordiense – Esasport 6-1

Classifica: Real Eubea 12, Scordiense 10, FCA Sporting Eubea 9, Atletico Raddusa, Calcio Militello, Football Club Katane 7, Cus Catania 6, Esasport, Fenice Belpassese, Giovani Leoni, 3, Fc Puntese, Nesima 2000 Dilettanti 0

Il prossimo turno (30 novembre – 1 dicembre):

Fc Puntese – Real Eubea sabato
Cus Catania – Football Club Katane sabato
FCA Sporting Eubea – Scordiense
Atletico Raddusa – Fenice Belpassese
Esasport – Giovani Leoni
Calcio Militello – Nesima 2000 Dilettanti

Girone B

Due squadre a punteggio pieno nel girone B dopo la quarta giornata: il Città di Castiglione e l’FC Mascalucia.  Il Città di Castiglione (nella foto) supera 5-2 il Nebrodi Cst. Una gara in salita visto che gli ospiti si erano portati in vantaggio per 2-0. Poi la rimonta con i gol di Alexandru (doppietta), Salvatore Camuglia, Puglisi e Capitanello.

L’FC Mascalucia vince 3-0 contro il Club Real Sicilia 2024 con le reti di Richichi, Panassiti, Toscano. Avversari che così perdono il primato e restano solitari al terzo posto. Al secondo posto il Città di Riposto, pareggio 1-1 contro il Canalicchio B.S. Catania, e l’Etnea Calcio Club che pareggia senza reti contro l’Academy Mascalucia.

Successo interno per la Junior Calcio Acireale che vince 2-0 contro il Città di Catania con i gol di Battiato e Pistarà. Goleada esterna del Real Torre 2020 che vince 6-3 contro il Linguaglossa Etna Nord.

I risultati del girone B:

Academy Mascalucia – Etnea Calcio Club 0-0
Canalicchio B.S. Catania – Città di Riposto 1-1
Città di Castiglione – Nebrodi Cst 5-2 
Club Real Sicilia 2024 – Fc Mascalucia 0-3
Junior Calcio Acireale – Città di Catania 2-0
Linguaglossa Etna Nord – Real Torre 2020 3-6

Classifica: Città di Castiglione, Fc Mascalucia 12, Club Real Sicilia 2024 9, Città di Riposto, Etnea Calcio Club 7, Junior Calcio Acireale, Real Torre 2020 6, Linguaglossa Etna Nord, Nebrodi Cst 3, Academy Mascalucia, Canalicchio B.S. Catania 2, Città di Catania 0

Il prossimo turno:

Città Di Catania – Academy Mascalucia
Etnea Calcio Club – Città di Riposto Fc
Club Real Sicilia 2024 – Canalicchio B.S. Catania
FC Mascalucia – Linguaglossa Etna Nord
Nebrodi Cst – Junior Calcio Acireale
Real Torre 2020 – Città di Castiglione