Sport Club Palazzolo – Città di Avola 5-2, la cronaca del derby aretuseo
di Francesco TestaEccellenza24 Novembre 2024 - 19:05
Palazzolo Acreide (SR). È festa per i tifosi palazzolesi, che proprio in occasione del derby aretuseo con l’Avola hanno avuto modo di vedere i loro beniamini tornare alla vittoria (e che vittoria!) dopo un lungo digiuno. Tanto rammarico, invece, per l’Avola, che non potendo approfittare degli altri favorevolissimi risultati vede sfumare l’approdo in seconda posizione.
Tanto spettacolo nella prima frazione
Pronti, via. Neanche due giri di lancetta dopo il fischio d’inizio un gran gol di Montagno consente agli avolesi di portarsi in vantaggio. La reazione dei padroni di casa trova concretezza al 9’, quando una rete di Petrolito ristabilisce il pareggio, e al 25’, con Carrà bravo a completare la rimonta; gli uomini di Matarazzo approfittano poi dello smarrimento rossoblù per dilagare con una doppietta del solito Torres, che porta i suoi sul 4-1 nel nervosismo degli ultimi minuti.
Due le reti nel secondo tempo
Più equilibrata la ripresa: i gialloverdi partono forte, sfiorando in più occasioni il 5-1, ma gli uomini guidati da Sirugo ne approfittano per accorciare le distanze, col portiere locale Martinez che nulla può sul rigore calciato a freddo da Ricca. Due minuti dopo, tuttavia, la terza rete di Torres porta i palazzolesi sul 5-2, risultato che – complici i ritmi sempre più blandi del finale – non cambia più.
Il tabellino dell’incontro
Sport Club Palazzolo: Martinez, Illustre (19’st Garofalo), Martiarena, Petrolito (48’st Tabacco), Pratdessus, Acosta, Pitronaci (23’st Coria), Carrà (35’st Novello), Torres, Castrovilli, Mustafaraj (45’st Diliberto). All. Matarazzo
Città di Avola 2020: Santillo, Rechichi, Butera, Caruso, Diop, Figini (27’st Tourè), Montagno (16’st Ferla), Ricca, Gomes, Ruiz (10’st Alfò), Fratantonio. All. Sirugo
Arbitro: Carluccio de L’Aquila, coadiuvato da Gulisano di Acireale e Scannella di Caltanissetta
Reti: 1’pt Montango (A), 9’pt Petrolito, 25’pt Carrà, 33’pt, 47’pt, 14’st Torres (SCP), 15’st Ricca (rig., A)
Note: ammoniti Martiarena, Pitronaci, Mustafaraj, Illustre, Carrà, Coria (SCP), Figini, Ricca, Ruiz, Rechichi (A), espulso Diop (A)
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’S.C. Palazzolo Calcio)