Serie A2 Élite, Melilli corsaro, Mascalucia battuto in rimonta
di Alessandro CalleriCalcio a 524 Novembre 2024 - 11:22
Momento diametralmente opposto per le due siciliane in Serie A2 Élite-girone B. Nell’ottava giornata il Città di Melilli espugna di misura Giovinazzo, conquistando la sua terza vittoria consecutiva. Cade in casa il Mascalucia al termine di un match rocambolesco, per 3-4 contro la New Taranto.
Esulta il Città di Melilli
La rete decisiva arriva ad un soffio dal suono della sirena della prima frazione. Il Città di Melilli batte in trasferta col minimo scarto il Giovinazzo con una prodezza al 19’44” di Ique Ribeiro, che non sbaglia a tu per tu col portiere, liberato al tiro da Failla, firmando l’1-0. Partita equilibratissima e sofferta, ma vittoria meritata per i neroverdi. All’attivo dei padroni di casa ben tre legni, oltre alle altre grandi parate compiute da Glielmi. Gli ospiti colpiscono un palo con Ique e collezionano almeno 6-7 occasioni degne di nota, esaltando i riflessi di Di Capua, ma anche fallendo alcune comode opportunità sotto rete. Il match del “Palapansini” resta in bilico sino all’ultimo e Roselli si divora il pareggio negli istanti conclusivi. La squadra di Mittelman torna a casa col bottino pieno e sale a quota 11 al settimo posto in classifica, allungando la striscia positiva.
Mascalucia rimontato
Il Mascalucia gioca a viso aperto, si porta sul 3-0, ma subisce la rimonta tra le mura amiche contro la New Taranto, trascinata da Chimanguinho, autore di una tripletta. Gli etnei trovano il vantaggio al 14’53” del primo tempo con D’Arrigo, bravo ad insaccare alle spalle di Lupinella. Arriva pure il raddoppio ad opera di capitan Danilo Longo, al 13’06″, servito da Turek che fa suo un pallone calciato da Nicolosi. La squadra di Incatasciato continua a premere e Longo si ripete, andando a segno all’8’57”, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per il 3-0. La New Taranto, però, accorcia con Chimanguinho e quando mancavano 3’16″ alla chiusura del primo tempo la riapre completamente, con Rosato che devia un tiro di Di Pietro. Il Mascalucia fallisce il poker con Licadri, Lupinella salva la propria porta. Nella ripresa l’estremo difensore pugliese salva miracolosamente i suoi su Nicolosi. Al 27’45” sale quindi in cattedra Chimanguinho, il quale lascia partire un tiro che spiazza Danek per il 3-3. Ed è sempre lui a timbrare il definitivo 4-3, al 35’03”, decretando il sorpasso rossoblù. Il Mascalucia non molla, ma fino al triplice fischio il risultato non cambia. Biancazzurri al quarto ko di fila. Già martedì si torna in campo per il recupero della 6^ giornata contro il Città di Melilli, in programma alle 20 al “Pala Wagner”, derby che era stato rinviato per via dell’allerta meteo.
Risultati e classifica
Risultati 8^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Polisportiva Futura-Lazio C5 4-3, Defender Giovinazzo-Città di Melilli 0-1, CLN Cus Molise-Academy Pescara Futsal 6-2, Mascalucia C5-New Taranto 3-4, Tombesi C5-Itria 3-7, Roma C5-Futsal Ternana 3-3. Ha riposato: Bulldog Capurso
Classifica: Bulldog Capurso, Academy Pescara Futsal 15 punti, New Taranto, Itria, Lazio C5 14, Polisportiva Futura 12, Città di Melilli 11, Defender Giovinazzo, CLN Cus Molise 10, Roma C5 8, Mascalucia C5 6, Futsal Ternana 3, Tombesi C5 1.