Derby CUS Palermo-Regina Mundi, pareggio senza reti

di Valentino Sucato

Finisce 0-0 la sfida tra CUS Palermo e Regina Mundi, un derby cittadino che frena la vice-capolista di Mister Cipolla. Il risultato di oggi potrebbe indirettamente favorire la capolista Bagheria CDV che domani affronterà in trasferta lo Sport Palermo. Il Regina Mundi sale a 26 punti, il CUS va a 19.

La partita vista da mister Ferdinando Zappavigna

“Sono molto soddisfatto del carattere dei ragazzi per stanno rispondendo alle difficoltà che stiamo affrontando da un mese a questa parte. Anche oggi finiamo in 10 e diventa difficile dare continuità, ma su questo sicuramente dobbiamo migliorare! Nonostante cio’ i miei ragazzi hanno dimostrato che nelle difficoltà non si abbattano avendo un atteggiamento da granda squadra. Per il resto è stata una partita che con un guizzo si portava a casa, sia per noi che per loro. Ne è uscito fuori un pareggio giusto e tutti i 22 scesi in campo hanno dato vita ad una partita bella da vedere sotto tutti i punti di vista”

Le parole di mister Gabriele Cipolla ”

“Nello spogliatoio ho ringraziati i ringraziato perché ci hanno creduto fino alla fine. Noi abbiamo fatto una partita per provarla a vincere, dal primo all’ultimo minuto, creando occasioni da gol in un campo non facile, dettato anche sicuramente dalle piogge di questi giorni. La squadra ha avuto un aspetto propositivo piuttosto che rinunciatario. E’ chiaro che in queste condizioni non è facile vincere la partita e ci sono dei contesti in cui la puoi anche perdere. Ci prendiamo il pari, ci stringiamo per ripartire ancora più forti di prima perché il nostro campionato sicuramente non può finire oggi.Finirà sicuramente ad aprile, indipendentemente da tutto quello che siano i risultati da qui alla fine. La preoccupazione per la classifica io non l’ho mai avuta né quando eravamo primi né adesso che siamo secondi”