Sfida primato tra Riviera Nord e Città di Santa Teresa

di Davide Mancuso

Occhi puntati sul “Sorbello Stadium” di Messina dove, nella nona giornata del girone D di Prima Categoria, andrà in scena la gara tra due delle tre prime della classe. La Riviera Nord attende il Città di Santa Teresa in una gara che, non indirizzerà certamente l’andamento della stagione, ma potrà minare qualche certezza in una delle due compagini. Il Città di Santa Teresa si presenta alla gara lanciato dalle tre vittorie consecutive in campionato, mentre il Riviera Nord viene da un ottimo 5-1 in Coppa Sicilia contro la Real Itala Franco Zagami, squadra contro la quale un paio di settimane fa aveva subito l’unico mezzo passo falso della stagione.

Torregrotta 1973 spettatore interessato

A guardare interessata la sfida è l’altra capolista, il Torregrotta 1973 che affronta la trasferta proprio contro la Real Itala Franco Zagami che, dopo aver affrontato i torresi, sfiderà la prossima settimana l’altra capolista, il Città di Santa Teresa.

Calcio Furci-Città di Linguaglossa mette di fronte due squadre che non hanno mai pareggiato in stagione in Campionato. L’ultimo confronto era però terminato in parità, uno 0-0 del 2 marzo 2024.  In coda sfida tra Città di Calatabiano e Taonaxos, con gli ospiti in netta ripresa nelle ultime settimane: due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare dopo le quattro sconfitte nelle prime quattro gare stagionale.

Il prossimo turno:

Calcio Furci – Città di Linguaglossa sabato
Calcio Rometta Marea – Nuova Peloro
Casalvecchio Siculo – Real Gescal sabato
Città di Calatabiano – Taonaxos sabato
Real Itala Franco Zagami – Torregrotta ore 16:30
Riviera Nord – Città di Santa Teresa
Riposa: Real Rocchenere

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE D)

(foto: pagina FB Città di Santa Teresa)