Athletic Palermo, settima vittoria e primato sempre più saldo
di RedazioneEccellenza17 Novembre 2024 - 22:44
In casa del Casteldaccia finisce 2-1 con l’Athletic che sale a quota 24 punti in classifica con la settima vittoria in dieci partite. I nerorosa giocheranno adesso due match casalinghi in quattro giorni.
Prima il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza contro l’Unitas Sciacca (mercoledì ore 14.30, si ripartirà dallo 0-0 dell’andata), poi l’undicesima giornata di campionato contro la Parmonval (sabato ore 14.30).
Una partita insidiosa per l’Athletic risolta a tre minuti dalla fine dal gol di Prezzabile, subentrato nel secondo tempo a Sangarè.
Una partita di lotta già dalle prime battute. Il Casteldaccia approccia bene la partita e al 10′ minuto colpisce il palo con un tiro di Sferruzza. L’Athletic, però, reagisce e a metà del primo tempo sblocca il risultato: Gambino svirgola il pallone, Micoli recupera e a tu per tu con Marra non sbaglia. Da lì a poco I nerorosa sfiorano il raddoppio: calcio di punizione dalla sinistra, Giuliano colpisce di testa e Marra si supera, togliendo il pallone da sotto la traversa. L’Athletic crea, ma a 8 minuti dall’intervallo subisce il pari con Sferruzza che sfonda centralmente e batte Romano.
La ripresa
Nel secondo tempo l’Athletic riparte meglio e ha le migliori occasioni del parziale. La prima dopo undici minuti dalla ripresa: Sangarè entra in area dalla destra e calcia, Marra respinge e Torres fallisce il tap-in dal cuore dell’area. Qualche minuto dopo ci prova Micoli di testa, ma ancora una volta il portiere del Casteldaccia compie un ottimo intervento.
L’Athletic insiste e si rende nuovamente pericoloso pericoloso al 68° minuto, stavolta con il tap-in di Mazzotta che finisce a lato dopo il break offensivo di Zalazar. A pochi minuti dalla fine, però, la zampata decisiva la piazza Prezzabile. Calcio di punizione dalla distanza battuto da Valença, incertezza del portiere del Casteldaccia Marra che respinge male il pallone e favorisce il tocco di Prezzabile.